Idee regali educativi per bambini 8 anni

Interessanti, divertenti, semplici da utilizzare e soprattutto educativi!

Ecco alcuni tra i regali educativi più venduti adatti ai bambini di 8 anni:

Il Planetario, by Clementoni: proietta tutte le costellazioni sul soffitto o sulle pareti della camera insegnando l’astronomia in modo semplice e spassoso.

Basta ruotare la sfera celeste illuminata per scoprire le stelle dei due emisferi. Ci sono inoltre anche 4 dettagliate mappe del cielo e delle stagioni che possono essere tenute nel piano inclinato dalla base del Planetario. Sovrapposte alle costellazioni, sono rappresentate le figure mitologiche prodotte dalla fantasia dell’uomo fin dai tempi più antichi e sulle quali si trovano tante informazioni. Allegato anche un manuale illustrato che rende il gioco molto istruttivo e affascinante.

Costo: 24,90 euro.

Il Corpo umano, gioco educativo e scientifico by Clementoni: un fantastico modo di imparare l’anatomia umana grazie ad un modello realistico del corpo umano da assemblare con organi e pelle. Il kit contiene anche un vero stetoscopio per ascoltare il battito cardiaco ed un modello 3D della doppia elica del DNA. Costo: 25,90 euro.

L’ecosistema, by Clementoni: un originale kit scientifico per riprodurre un vero ecosistema autosufficiente, capace di generare la pioggia, far germogliare i semi e crescere le piantine.

Grazie al manuale illustrato il bambino può sperimentare il ciclo naturale dell’acqua e capire come il vapore acqueo si trasformi in pioggia. Costo: 22,50 euro.

Che tempo fa, by Clementoni: Una stazione meteorologica completa che permette di osservare i fenomeni atmosferici e di valutare il tempo e il clima. Costo: 10,50 euro.

Tutti i giochi sopra elencati vanno usati sotto la sorveglianza di un adulto.

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa corso per teatro per bambini

Che cosa fare per fame notturna in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.