Quanta percentuale nicotina assorbe il corpo?

Benchè ci siano decine di produttori di sigarette, la maggior parte delle sigarette vengono prodotte al medesimo modo.

I più dei produttori di sigarette utilizzano metodi equivalenti tra loro, ma le sigarette influenzano le persone all’identico modo a prescindere dall’azienda dove vengono fabbricate.

Una sigaretta media contiene circa 9 mg di nicotina. Tuttavia, questa non è la quantità che viene ingerita da chi fuma, perchè esse vengono bruciate e il fumo viene inalato dalla persona. Pertanto la nicotina viene assorbita mediante il fumo. La quantità di nicotina che viene assorbita in questo modo è in genere sotto 1 mg, una cifra non abbastanza significativa da causare danni irrimediabili al nostro corpo.

Tuttavia, la nicotina non è la causa che ci fa preoccupare delle sigarette ma è il metodo utilizzato per ingerire la nicotina.

Alla prima inalazione la nicotina raggiunge il cervello umano in meno di dieci secondi e il sistema nervoso centrale in meno di 5 minuti. L’influenza iniziale del cervello dipende da alcune circostanze e, la maggior parte delle volte, la nicotina agisce come un sedativo.

Le persone che fumano più volte al giorno in genere sono abituati agli effetti che la nicotina provoca sul fisico e sul sistema nervoso.

Scritto da Barbara Laggetta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sandwich uova e formaggio per merenda gustosa e nutriente

Giochi di gruppo per insegnare inglese ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media