Quando si vede se si è incinta?

Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze avute può influenzare l’inizio delle prime manifestazioni.

Quando si vede se si è incinta? Ebbene, ci sono diverse cose che dovreste sapere in merito. Ecco le domande più comuni che molte donne si pongono.

Quando si vede se si è incinta?

Il test di gravidanza

Allontanatevi dagli scaffali del supermercato: prima di fare un test di gravidanza, dovreste aspettare il primo giorno della mancata mestruazione.

Di solito si tratta di circa due settimane dopo il concepimento. Quindi tirate fuori l’agenda e iniziate a contare.

Troppa impazienza di aspettare? Alcuni test sono più sensibili di altri e possono essere fatti prima. Questo può avvenire quattro o cinque giorni prima della scadenza delle mestruazioni.

Tuttavia, se è possibile, è più affidabile aspettare il primo giorno delle mestruazioni. In questo modo non si rischia di essere turbate da un risultato impreciso.

Il test di gravidanza casalingo è affidabile?

Sì, se eseguito correttamente ha un’accuratezza del 97% circa, ma a volte si può ottenere un risultato falso positivo. I risultati possono essere sbagliati se il test viene eseguito troppo presto. Se il risultato è negativo ma i sintomi della gravidanza sono ancora presenti, fate un altro test una settimana dopo.

È meglio andare dal medico per un test di gravidanza?

È possibile fare un test di gravidanza dal medico di famiglia o in farmacia, ma oggi è molto più comune acquistare un test casalingo.

In questo modo potrete avere le notizie nel vostro bagno.

Il test può essere eseguito in due modi. Immergendo l’estremità del test di gravidanza nel flusso della pipì o nella pipì raccolta in un contenitore.

Quando si vede la pancia in gravidanza?

Potrebbe essere una sorpresa, ma il numero di gravidanze avute può influenzare l’inizio delle prime manifestazioni. In genere, però, non si noterà il pancione nel primo trimestre, soprattutto se si tratta della prima gravidanza.

I primi segni del pancione si noteranno probabilmente all’inizio del secondo trimestre, tra la 12a e la 16a settimana. Il pancione potrebbe iniziare a manifestarsi prima della 12a settimana, se siete una persona di peso inferiore e con un busto più piccolo, e prima della 16a settimana, se siete una persona di peso maggiore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si vede se sono gemelli omozigoti?

Dove comprare il test di gravidanza: guida all’acquisto

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Loading...
  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • VacanzaUna vacanza può aiutare a rimanere incinta?

    La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?