Quando fare il baby shower: trucchi e consigli per organizzarsi

Volete essere in grado di godervi questa splendida festa e di avere l'energia per affrontare tutto quello che succederà dopo. Ecco il periodo ideale.

Quando fare il baby shower? Ecco tutto ciò che dovreste sapere per organizzare questa nuova festa che sta ormai diventando di tendenza anche in Italia!

Quando fare il baby shower: trucchi e consigli per organizzarsi

Tradizionalmente, i baby shower si tengono nel terzo trimestre di gravidanza, dalla 28a alla 32a settimana.

Questo è il momento ideale per iniziare a pianificare e organizzare l’evento.

La futura mamma è abbastanza comoda e mobile da potersi divertire, ma le mancano ancora settimane al travaglio. È anche abbastanza avanti nella gravidanza per essere eccitata dalla prospettiva molto reale e vicina di tenere in braccio il suo neonato. Insomma, volete essere in grado di godervelo e di avere l’energia per affrontare tutto quello che succederà dopo.

Anche i papà sono eccitati a questo punto: il ricordo fisico di un pancione che scalcia li aiuta a connettersi con il loro bambino non ancora nato in modi nuovi ogni giorno.

Questo è il momento ideale per i genitori per ricevere e aprire i regali della lista nozze. Le tutine dei bambini dovranno essere lavate e riposte in tempo per il bambino, che potrebbe scegliere di arrivare prima della data prevista. Anche gli articoli più grandi, come le culle e i seggiolini auto, dovranno essere montati e installati senza aspettare l’ultimo minuto.

Fare il baby shower all’inizio del terzo trimestre permette a mamma e papà di restituire gli articoli doppi e di prendere quelli ancora necessari, mentre sono ancora in grado di muoversi agevolmente.

Nessuno vuole pensare a queste cose quando la futura mamma è in travaglio! Tenendo conto di tutto ciò, questo è il momento in cui la maggior parte delle mamme ama organizzare una festa per il bebè.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi per bambino con la R: splendide idee da cui trarre ispirazione

Quando si vede se un bimbo è mancino? Ecco i segnali

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.