Quali sono i problemi per rapporti sessuali per utero retroverso?

,

La vagina non è posizionata verticalmente nel bacino, è angolato verso la parte bassa dell’addome. In molte donne, l’utero è talmente in avanti da giacere sulla vescica, con il fondo verso la parete addominale. Un0altra variazione si trova nelle donne con l’utero verticale , in cui il fondo è verso l’alto.

Circa un quarto delle donne ha l’utero retroverso, il che significa che l’utero è all’indietro così che il fondo è teso verso il retto. Mentre un utero retroverso non causa problemi nella maggior parte dei casi, alcune donne sperimentano sintomi dolorosi mentre fanno sesso.

In molti casi di utero retroverso, le ovaie e le tube di Faloppio sono anche a punta all’indietro, il che significa che tutte queste strutture possono essere urtate dalla testa del pene durante il rapporto sessuale.

Questo è noto come ‘collisione dispareunia’. La posizione della donna sopra all’uomo di solito provoca più dolore. È possibile che il sesso vigoroso in questa posizione rischi di danneggiare o strappare i legamenti che circondano l’utero.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque frasi da non dire a una neomamma

Quali sono esercizi pancia piatta dopo isterectomia

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.