x

x

Puericultura e prodotti per l’infanzia: migliori offerte

Qual'è la differenza tra puericultura leggera e pesante? Quali sono le migliori offerte di prodotti per neonato? Leggi tutto.

Che cosa si intende esattamente per puericultura? Quali sono i prodotti per l’infanzia e le migliori offerte on line attualmente presenti on line? Scopri tutto su questi due importanti argomenti. Il variegato mercato dei prodotti per l’infanzia, statistiche alla mano, è uno dei pochi mercati, se non l’unico, che ha resistito e continua a resistere alla crisi economica.

Questo settore infatti non solo non ha minimamente risentito della crisi, ma è anche in continua crescita, grazie alle continue azioni di marketing, appositamente studiate per mettere sul mercato prodotti adatti ad ogni singola esigenza dei bambini e dei loro genitori. E le aziende che producono articoli per l’infanzia lo sanno benissimo.

Puericultura

Attualmente il settore legato alla produzione ed al commercio di prodotti per l’infanzia è suddiviso in due grandi rami, puericultura leggera e puericultura pesante. Con la prima si indicano tutte quelle aziende che commercializzano tettarelle, biberon ed omogeneizzati, con la seconda invece ci si riferisce a carrozzine, passeggini e seggiolini per auto. In aggiunta ci sono poi tutti i marchi più o meno famosi che si occupano di abbigliamento ed accessori, alimenti e bevande, arredamento per le camerette, lettini e prodotti per la cura e l’igiene personale.

Quindi per generalizzare, gli oggetti di puericultura sono tutti quelli dedicati ai bambini ed alla loro crescita. Inutile dire che le marche sono tantissime, alcune famose in tutte il mondo, altre meno, alcune costose altre invece più economiche. A volte per i genitori, soprattutto per quelli che si trovano alla prima esperienza, è veramente molto difficile scegliere il prodotto più adatto. Un primo consiglio è sicuramente quello di preferire solo prodotti sicuri, progettati e realizzati appositamente seguendo tutte le direttive imposte dalle varie leggi che regolano la produzione di prodotti legati all’infanzia. Attenzione quindi alla presenza del marchio CE.

Prima infanzia

Tantissimi sono i siti on line per l’acquisto di prodotti dedicati alla prima infanzia, Amazon tra tutti è probabilmente quello che oggi, offre il maggior numero di prodotti con tante interessanti offerte, per risparmiare parecchi soldi. Acquistare on line può rivelarsi molto utile non solo per risparmiare soldi, ma anche tempo. Infatti non in tutti le città sono presenti negozi di puericultura e ove lo sono, soprattutto nei piccoli centri, i prezzi sono poco concorrenziali.

Tra i prodotti per la prima infanzia che più di tutti vengono acquistati on line troviamo, al primo posto i seggiolini per l’auto, seguiti dai cuocipappa e dai cancelletti da mettere sulle scale. Ancora poco mercato hanno invece i farmaci e gli alimenti. Per chi fosse interessato all’acquisto di farmaci on line, informiamo che il Ministero della Salute fornisce alla farmacie autorizzate alla vendita on line un bollino di qualità. Per quello che riguarda gli alimenti invece, il fenomeno sta iniziando piano piano nelle grandi città, soprattutto Milano e piano piano, sicuramente si allargherà anche al resto della Penisola.

Prodotti per neonati

Sebbene sul mercato siano presenti ogni giorno, anzi ogni ora, strepitose offerte da non lasciarsi scappare, ecco le migliori offerte di prodotti per neonati, attualmente disponibili su Amazon. Di seguito vi proponiamo 3 prodotti più venduti per i neonati

1. WaterWipes Salviettine Umidificate – 9 Pacchetti da 60

Una vera e propria scorta di salviettine umidificate per neonati. L’offerta è composta da ben 9 pacchetti da 60 salviettine ciascuno, realizzate per il 99% da acqua e per il restante da un sicuro estratto di frutta.

2. Fasciatoio Portatile

Comodo e pratico questo fasciatoio portatile, che grazie alle innumerevoli tasche e spazi presenti consente di sistemare tutto il necessario per il cambio. Uno dei migliori prodotti per neonati.

3. Foppapedretti Bidoncino Maialino Getta Pannolini, Bianco

Niente più pannolini maleodoranti in giro per casa, grazie al Bidoncino Maialino per mettere i pannolini sporchi del neonato a marchio Foppapedretti. Il sacchetto può contenere fino a 180 pannolini.


Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cancelletti per bambini: i motivi per montarli in casa

Tutto sulla mozzarella in gravidanza e gli altri formaggi

Leggi anche