Preziosi consigli per la cura della pelle dopo il parto

Ecco cosa potete fare per ripristinare la texture e il tono della vostra pelle prima della gravidanza.

La cura della pelle dopo il parto richiede alcuni accorgimenti specifici. La gravidanza comporta molti cambiamenti indesiderati e, sfortunatamente, questi problemi non scompaiono da soli dopo il parto.

Abbiamo stilato un elenco delle domande più comuni che le donne si pongono quando hanno a che fare con i problemi della pelle dopo il parto.

Ecco cosa potete fare per ripristinare la texture e il tono della vostra pelle prima della gravidanza.

Preziosi consigli per la cura della pelle dopo il parto

Cosa si può fare per le vene a forma di ragno?

L’aumento della circolazione sanguigna dopo la gravidanza può far sì che i vasi sanguigni più piccoli diventino visibili attraverso la pelle. Questo fenomeno è più evidente sul viso, ma può verificarsi anche nelle gambe o in altre parti del corpo.

In alcuni casi, queste vene antiestetiche scompaiono dopo tre o quattro mesi, ma la maggior parte delle mamme continua a soffrire di questa condizione per periodi più lunghi.

Per trattare le vene a ragno in modo naturale, è necessario migliorare la circolazione sanguigna e la forza dei vasi sanguigni. L’estratto di lampone rosso può aiutare a prevenire la comparsa di capillari rotti e un’intensa attività fisica aiuta a migliorare la circolazione generale.

È inoltre possibile minimizzare la comparsa delle vene a ragno utilizzando la cura della pelle post-partum per mantenere la pelle idratata.

consigli per la cura della pelle dopo il parto

Quali sono i trattamenti più efficaci per il melasma?

Il modo più semplice ed efficace per le donne dopo il parto di trattare queste macchie scure della pelle è fare attenzione alla protezione solare ed evitare assolutamente le scottature. Indossare una protezione solare con un SPF di almeno 30 ogni volta che si esce e riapplicare la protezione solare ogni due ore. Con il tempo, le macchie scure inizieranno a scomparire.

Se si desidera che il melasma scompaia più rapidamente, si può parlare con il dermatologo di altri metodi di trattamento. L’idrochinone è disponibile in creme e lozioni che possono essere applicate per schiarire la pelle.

Come si fa a far rassodare la pelle?

Tutte le donne hanno un po’ di pelle flaccida dopo il parto, quindi si tratta di una parte naturale della vita post-partum. L’età, la genetica, il peso precedente alla gravidanza e il numero di figli avuti possono influire sulla probabilità che la pelle torni a rassodarsi dopo la gravidanza. Tuttavia, si possono fare alcune cose per affrontare questo problema della pelle post-partum.

Cercate di perdere peso a un ritmo lento e regolare per evitare di stressare ulteriormente il vostro corpo. Assumete molta acqua e integratori di vitamina C e collagene idrolizzato che aiutano a produrre cellule cutanee sane. Potete anche provare a fare esercizi di forza per rinforzare la muscolatura e riempire le zone con pelle flaccida. Ci vuole tempo e impegno, ma alla fine si noterà che la pelle ha riacquistato la sua compattezza.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per rimanere in forma con la famiglia

Come reagire se mi sento esausta con il bambino?

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vitamine post-partoVitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

    Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

Contentsads.com