Previsto aumento di peso per i più piccoli

I bambini crescono rapidamente nel primo anno , ma nell’età compresa tra 12 e 24 mesi la crescita rallenta . Non appena un bambino inizia a camminare , il corpo cambia : i muscoli si sviluppano tra le sue braccia e le gambe e la sua faccia e la pancia sono suscettibili di dimagrire.

Ogni bambino è diverso . Se avete preoccupazioni circa l’aumento di peso del vostro bambino , chiedere il parere di un operatore sanitario qualificato .
Linee guida generali

All’età compresa tra 12 e 24 mesi l’ aumento di peso medio di un bambino è 1,4-2,3 kg , o da 3 a 5 libbre. Età compresa tra i 24 ed i 60 mesi , l’aumento di peso medio di un bambino è 1,5-2,5 kg, o 3,3-5,5 libbre.

Il vostro fornitore di assistenza sanitaria dovrebbe misurare peso, altezza e circonferenza cranica del vostro bambino regolarmente per valutare la sua crescita .

Alimentazione sana
Una dieta bilanciata e nutriente è essenziale per mantenere l’aumento di peso di un bambino. Un atteggiamento sano verso il cibo è altrettanto importante quanto ciò che è sul tavolo , ed i bambini guarderanno ai loro genitori per l’orientamento , quindi è fondamentale che anche loro fanno scelte alimentari sane .

Bambini sottopeso
Se il medico ha confermato che il vostro bambino è sottopeso , è possibile aumentare il contenuto calorico del suo cibo in vari modi sani , dice BabyCentre . Aggiungere l’olio di semi , burro o panna agli alimenti del vostro bambino . Mescolare formaggio grasso e latte nelle sue patate al forno e servire maionese per le verdure crude .

Bambini sovrappeso
Se il medico ha misurato l’altezza e il peso del vostro bambino e ha confermato che è in sovrappeso , questo è semplicemente perché sta consumando più calorie di quelle che sta spendendo .

Aumentare la sua attività fisica è un modo per aiutarlo a ritrovare un peso sano . Il sito Best Chance raccomanda almeno 60 minuti di attività fisica ogni giorno . Il modo migliore per mantenere il vostro bambino attivo è di portarlo fuori e incoraggiarlo a correre, saltare , arrampicarsi ed esplorare. La scelta di giocattoli che promuovono l’attività fisica , insegnare competenze di base dello sport come il lancio e la cattura di una pallasono altri modi semplici per mantenere un bambino in movimento.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Comportamento del bambino dopo l’arrivo di un fratellino

Bambini che non formano le parole

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media