Bambini che non formano le parole

I genitori spesso si preoccupano del discorso del loro bambino – non parla a voce troppo alta , egli è troppo difficile da capire o è indietro rispetto agli altri bambini della sua età ? I bambini di età compresa tra 1 e 3 anni dovrebbero parlare , ma il numero di parole può variare notevolmente e ancora rientrare nel range di normalità .

Se il vostro bambino non forma nessuna parola, parlarne con il suo pediatra.
Prime parole
Con il loro primo compleanno , la maggior parte bambini usano una o due parole correttamente e nel loro contesto. Balbettio e gorgheggi indicano che il bambino può sentire quello che dici e capisce che i suoni sono parte della comunicazione .

Quando il vostro bambino non parla a 1 anno , non c’è alcun motivo di preoccupazione .

Quando ha 2 anni e non parla affatto, o sè molto difficile da capire, è il momento di chiedere una valutazione discorso . A 2 anni, dice 50 parole e ha iniziato a costruire frasi di due parole insieme .
Possibili cause
Diversi fattori possono contribuire ai non formare parole. Il vostro bambino potrebbe avere problemi fisici come otiti croniche che possono interferire con il discorso . Problemi di linguaggio possono essere un’indicazione di un disordine più grande.

Un bambino con ritardi nello sviluppo o disturbi come l’autismo spesso iniziano a parlare più tardi del normale .

Cosa fare
I logopedisti possono non solo aiutare il vostro bambino per iniziare a usare le parole , ma possono anche aiutare a diagnosticare le possibili cause per la sua mancanza di discorso . Con disturbi del linguaggio , è importante sapere se il problema è con il linguaggio espressivo , il che significa che cosa il vostro bambino può dire , o linguaggio recettivo , o quello che capisce .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Previsto aumento di peso per i più piccoli

Pasti per adulti e un bambino di un anno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media