Peso corretto bambino 9 anni

Calcolare il peso ideale di un bambino non è sempre facile perché bisogna tener conto di diversi fattori come la massa corporea e l’altezza.

In generale è possibile individuare il peso corretto di un bambino di 9 anni intorno ai 30 kg.

Per definire al meglio questo valore e ricevere i giusti consigli per dare al bambino una corretta alimentazione, è bene rivolgersi al pediatra.

L’obesità infantile è causa di molti problemi di salute, quindi è molto importante tenere sotto controllo il peso del bambino e possedere le conoscenze adatte per evitare cibi grassi e pieni di conservanti.

Bisognerebbe infatti non abusare di merendine preconfezionate, patatine e cibi fritti, evitare i fast food e far mangiare al bimbo molta frutta e verdura.

Per ottenere il giusto peso, bisogna abituare il bambino a praticare sport e a giocare all’aperto, piuttosto che fossilizzarsi sul divano davanti alla televisione e ai videogiochi.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Compiti per le vacanze estive terza elementare

Compiti per le vacanze estive seconda elementare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media