x

x

Perché i denti di tuo figlio sembrano macchiati?

L'igiene orale è molto importante e può prevenire molte problematiche.

Perché i denti di tuo figlio sembrano macchiati? Se i denti di tuo figlio sembrano gialli o arancioni, molto probabilmente è perché non sono stati puliti a fondo e hanno sviluppato un accumulo di placca. Quest’ultima è causata da residui di cibo. Di solito è possibile rimuovere queste macchie spazzolando i denti con un po’ di dentifricio per adulti (che ha più potere pulente di quello per bambini) o un po’ di bicarbonato di sodio e acqua.

Se questo non funziona, il dentista può rimuovere le macchie con uno scrub professionale. Queste macchie non sono necessariamente un’indicazione di carie, ma lasciare che la placca si accumuli sui denti può causare malattie gengivali (anche nei più giovani) e non è una buona abitudine da prendere. Ricorda che è molto importante tenere sani i denti del tuo bambino.

I denti di tuo figlio sembrano macchiati: cosa fare

I denti di tuo figlio sembrano macchiati? Se vedi macchie scure sui denti del tuo bambino, potrebbe essere dovuto al ferro contenuto nel suo multivitaminico. Se tuo figlio è suscettibile a questo tipo di macchie, dovrai essere ancora più vigile per spazzolare regolarmente e accuratamente i denti. Una volta che queste macchie hanno messo radici, sono molto difficili da togliere, anche con una pulizia professionale dal dentista. Tuttavia, non influiranno sulla salute dei denti, anche se potrebbe non piacerti il loro aspetto.

I denti da latte (di solito uno o due) possono anche diventare scoloriti se sono stati feriti in una caduta. Questo tipo di macchia è all’interno dei denti e non può essere pulita. Se tuo figlio ha una malattia cronica o febbri alte ricorrenti, probabilmente non influenzerà i suoi denti da latte ma può causare la crescita di denti adulti scoloriti.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come attirare nuovi clienti grazie alle shopper personalizzabili

Cronologia della dentizione del bambino: tutti i dettagli

Leggi anche