Come organizzare pigiama party per bambine

La vostra bimba vuole festeggiare il compleanno in un modo diverso dal solito? Che ne dite di organizzare un bel pigiama party con le sue amiche del cuore, ovvero una serata da trascorrere in pigiama per giocare, per chiacchierare e per poi dormire tutte insieme? Sicuramente sarà un’esperienza molto divertente per le bimbe.

Il pigiama party può aver luogo il giorno stesso del compleanno oppure il week end successivo, in modo che se le piccole dovessero andare a nanna più tardi del solito, non c’è il problema di doversi alzare presto il mattino seguente per la scuola e possono godersi la festa in tranquillità. Il primo elemento a cui pensare sono i biglietti d’invito, potete trovarne alcuni da stampare e da compilare su internet, ci sono vari siti da cui attingere e magari potreste scegliere il modello decorato con le immagini del suo cartone animato preferito, ad esempio di Frozen o delle Winx, on line c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Specificate sul biglietto che si tratta di un pigiama party, cosicché le invitate si presentino in pigiama.

E’ bene che la festa inizi nel tardo pomeriggio, poco prima di cena, sarebbe carino preparare un buffet con tanti finger food, panini, pizzette, torte salate, coppette con macedonia, dolcetti, ognuna di loro può prendere quello che vuole e riservate il taglio della torta in tarda serata, prima di andare a dormire. Durante il party le bimbe potrebbero divertirsi a giocare a dei giochi di società, comodamente sedute su di un bel tappeto grande e caldo, l’importante è che abbiano tutti i giochi a disposizione o, in alternativa, vedere un cartone insieme.

Advertisements

Per quanto riguarda la location della festa, se la cameretta di vostra figlia è spaziosa, sarebbe questo il luogo ideale, magari potete sistemare dei sacchi a pelo, cosicché possano dormire tutte riunite, come se fossero in campeggio, oppure potete far svolgere la festa in un soggiorno, se la camera non è abbastanza ampia e lasciare che vivano la serata nel loro spazio allegramente.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 cascate da visitare con i bambini

Come organizzare pigiama party per preadolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media