Maschere di carnevale da stampare di Minnie

Carnevale è una delle feste preferire dai bambini. Per le bambine, la maschera di Minnie è quella più gettonata. Vediamo come realizzarla.

Durante carnevale, girovagando per le strade di tutte le città italiane, è molto semplice incontrare delle bambine travestite da Minnie.

Come dicevamo prima però le maschere carnevalesche sono un gioco interattivo capace di far divertire i bambini durante tutto l’anno. Ma dov’è possibile trovare i disegni di maschere online?

Innanzi tutto bisogna scegliere il personaggio preferito dai vostri bambini e iniziare la ricerca sul web. Nel caso vostra figlia preferisca Minnie sarà sufficiente scrivere: maschere carnevale Minnie. Grazie ai motori di ricerca potrete scegliere tra i tanti siti web dedicati al mondo dei bambini o mamme modelli di maschere pronte da colorare, stampare e anche indossare.

Ma il vostro lavoro non finisce qui. La maschera può essere decorata secondo il gusto delle vostre bambine. In caso contrario potrete usarle come un vero e proprio gioco interattivo al fine di imparare a conoscere il mondo dei colori. Queste però possono essere utilizzate anche per imparare a leggere. Le mamme spesso scrivono i nomi dei colori all’interno del disegno, formando una linea guida e riuscendo a trasformare così momenti di relax in giochi educativi.

Quando avrete finito di colorare la maschera di Minnie potrete confezionare tutto. Ai lati sarà necessario fare due fori alle due estremità del disegno e poi mettete un nastro, regolabile con la testa della vostra bimba. Il nastro a differenza della del filo elastico, che abitualmente trovate nelle maschere di carnevale, non darà fastidio alla vostra bambina. Ma come fare per tenere le orecchie della vostra Minnie dritte? Ecco per voi un piccolo trucco! In questo caso potrete usare delle barrette di plastica e metterle verticalmente dietro la sagoma dell’orecchie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Istruzioni per origami semplici a forma di cuore

Testo Lettera agli Sposi di Giovanni Paolo II

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.