Luogo comune: ho bevuto prima di sapere che ero incinta

Fatto: Avete bevuto un bicchiere di vino o un cocktail al party dell’ufficio prima di sospettare di essere incinta? Vi dimenticate di tutti i pasti salutari e di tutte le volte che siete andate in palestra, e il pensiero di quel bicchiere con i vostri colleghi è l’unico che vi viene in mente all’improvviso quando il test risulta essere positivo.

Per quanto possa essere facile cadere nella tentazione di sentirsi in colpa per nove mesi, non farete del bene né al bambino né a voi stesse ossessionandovi per nove mesi per quel bicchiere bevuto nel momento sbagliato. Una cosa migliore da fare è smettere di bere alcool immediatamente, e concentrarvi sul prendervi cura di voi stesse e del bambino fino al giorno del parto.

Inoltre, secondo la dott.ssa Diane Ashton, vice-direttore del National Office of the March of Dimes, bere sfrenatamente, ovvero l’equivalente di cinque bicchieri di vino ad ogni occasione, è un rischio maggiore per il bambino in sviluppo che una sola occasione in cui si ha bevuto.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luogo comune: sono in salute e non avrò problemi a concepire

Non chiamateci mamme casalinghe, siamo SuperEroine!

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media