Tutti i migliori film Disney live action

Vediamo tutti i live action che la Disney ha proposto ai suoi appassionati dagli anni Novanta a oggi.

La Disney sin dagli anni Novanta ha proposto ai propri telespettatori alcuni suoi film classici di animazione, realizzati negli anni passati, adattati in live action. Con questo termine viene indicato un film che viene interpretato da attori in carne ed ossa ma che originariamente era stato realizzato tramite animazione.

La casa madre sta riproponendo uno dopo l’altro i lungometraggi dedicati a titoli famosia livello mondiale, grazie a una puntuale traduzione in una miriade di lingue e in altrettanti libri, album da colorare e chissà quante altre versioni narrative diverse. Per quanto possa variare la modalità e il linguaggio narrativo utilizzati, se la storia è un classico nel tempo, la base di partenza è già significativa.

I live action Disney negli anni Novanta

Tra gli anni Novanta e Duemila la Walt Disney fece uscire tre film in live action: nel 1994 uscì Mowgli- il libro della giungla il cui film d’animazione originario comparve sugli schermi nel lontano 1967. Il 1997 fu l’anno de La carica dei 101- questa volta la magia è vera, tratto da La carica dei cento e uno, datato 1961, ma nel 2000 viene riproposto un altro live action della stessa saga, La carica dei 102- un nuovo colpo di coda, tratto sempre dal film di animazione del 1961.

Gli anni duemila

Durante gli anni 2000, la Disney decise di adattare altri film di animazione in live action. Apprezzatissimi sia tra chi già aveva avuto modo di vedere nella propria infanzia i cartoni animati Disney, sia tra le nuove generazioni. Nel 2010 nelle sale cinematografiche comparve Alice in Wonderland, tratto dal noto cartone animato Alice nel paese delle meraviglie, la cui uscita coincide nel lontano 1951.

Il 2014 è l’anno di Maleficent, ispirato a La bella addormentata nel bosco(1959) con una chiave di lettura più moderna e meno convenzionale.

Successivamente il 2015 vede protagonista Cenerentola, tratto dall’omonimo film d’animazione del 1950. Nel 2016 esce Il libro della giungla, tratto dal film di animazione originario uscito nel 1967; sempre nello stesso anno, la Walt Disney ripropone un grande classico già visto in formato live action, Alice nel paese delle meraviglie trasformandolo in Alice attraverso lo specchio.

Negli ultimi anni

Il 2017 è l’anno in cui viene proposto La Bella e la Bestia in live action, rimanendo fedeli al film di animazione omonimo uscito nell’anno 1991. Dopo un anno, nel 2018, nelle sale comparve Ritorno al Bosco dei 100 acri, film tratto dal simpatico orsetto Winnie the Pooh. Nel 2019 la casa cinematografica Disney regala agli appassionati una serie di live action, tutti usciti a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Il primo a uscire nel mese di Marzo è Dumbo, tratto da Dumbo- l’elefante volante , uscito per la prima volta nell’anno 1941. A maggio nelle sale compare Aladdin, live action dell’omonimo film di animazione uscito nel 1992.

Ad agosto esce il film che tutti aspettavano: il Re Leone, il cui cartone animato comparve per la prima volta nel 1994. Ottobre è il mese che vede come protagonista l’uscita di Maleficent- signora del male, sequel dell’omonimo film uscito nel 2014. Il 2019 si conclude con l’uscita sugli schermi di Lilli e il vagabondo nel mese di novembre; questo live action riprende il film di animazione uscito nel 1955, intitolato anch’esso Lilli e il vagabondo.

Quali live action Disney ci aspettano?

Secondo notizie accertate, nei prossimi anni vedremo sui grandi schermi altri film d’animazione in live action. Di alcuni di questi si sa già quale sarà la data di uscita in Italia. Infatti, nella primavera del 2020, la scena verrà occupata da Mulan, il cui film di animazione omonimo venne trasmesso nel 1998. Mentre a maggio 2021 nelle sale uscirà Cruella, che come suggerisce il nome, è la versione live action de La carica dei cento e uno.

Pare, secondo certi rumors, che vi saranno altri film di animazione di casa Walt Disney che verranno riproposti: vi sarà un sequel de Il libro della giungla, Biancaneve e i sette nani, il Gobbo di Notre Dame, Bambi, la Sirenetta, Lilo & Stitch, Pinocchio, gli Aristogatti, la Spada nella Roccia, Peter Pan & Wendy e tanti altri! Per chi fosse interessato a vedere le offerte del nuovo disney + può cliccare qui o sulla seguente immagine

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come smettere di fumare in gravidanza: consigli

Alimentazione post parto: consigli per perdere peso

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.