Linea sbiadita su un test di gravidanza: cos’è e cosa significa?

Ecco il resoconto di cosa significa davvero questa linea debole e i passi successivi da compiere.

Cosa significa una linea sbiadita su un test di gravidanza? L’attesa dei risultati può essere estremamente eccitante o incredibilmente snervante, dopotutto questi risultati potrebbero cambiare totalmente la vostra vita. Sia che ci stiate provando da anni, sia che non ci stiate provando affatto, quando sul vostro test di gravidanza appare una linea debole, può diventare improvvisamente molto confuso quale sia il sentimento che dovreste provare.

Ecco il resoconto di cosa significa davvero questa linea debole e i passi successivi da compiere.

Linea sbiadita su un test di gravidanza: cosa significa?

Per quanto frustrante possa sembrare quella linea debole, dobbiamo essere grati per i progressi fatti dagli strumenti di gravidanza negli ultimi anni! Per cominciare, abbiamo a disposizione test di gravidanza di tutti i tipi e di tutte le fasce di prezzo. Molti di questi test sono in grado di rilevare la gravidanza molto precocemente e alcuni addirittura prima della mancata mestruazione.

In passato, i test di gravidanza impiegavano più giorni per svilupparsi e mostrare i risultati, rispetto ai pochi minuti che la maggior parte dei test impiega oggi.

Capire come funzionano i test di gravidanza può alleviare lo stress e, quando arriva il grande momento, sapere esattamente come interpretare i risultati. I test di gravidanza a casa funzionano rilevando i livelli di ormone HCG nelle urine. L’HCG inizia a essere prodotto nel momento in cui si rimane incinta e aumenta costantemente durante la gravidanza.

Maggiore è la quantità di HCG in circolo, più marcata dovrebbe essere la linea sul test di gravidanza.

Il test è stato effettuato troppo presto?

Quando si cerca di rimanere incinta, la pazienza è davvero molto difficile. La vostra mente è costantemente piena di domande e si chiede se sia finalmente arrivato il momento, quindi non c’è da stupirsi che molte donne si affrettino a fare un test di gravidanza il prima possibile.

Tuttavia, la fretta di fare un test può essere la causa della comparsa di una linea debole.

Se si effettua un test di gravidanza molto presto, è possibile che i livelli di HCG non siano ancora elevati e che quindi la linea appaia in modo molto debole. Se pensate che questo sia il vostro caso, fate un bel respiro e provate a fare un altro test tra qualche giorno. Ciò può accadere anche in caso di falso positivo.

Il tipo di test

È possibile che abbiate acquistato il vostro test di gravidanza poco tempo fa o che abbiate avuto fretta e non abbiate avuto la possibilità di controllare il tipo di test di gravidanza che avete. Leggete sempre con attenzione le istruzioni prima di eseguire il test, anche se vi sembra di sapere già come funziona. Alcuni test di gravidanza hanno una linea di evaporazione che appare se non si controllano i risultati entro i tempi previsti. È sempre una buona idea fare un paio di test per escludere che la linea di evaporazione sia la causa della comparsa di una linea debole.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi stranieri maschili che iniziano con A

Riposo a letto in gravidanza: le attività per passare il tempo

Leggi anche
  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • vaccino antinfluenzaleVaccino antinfluenzale: è sicuro se si vuole una gravidanza?

    Il vaccino antinfluenzale può fare molto di più.

  • Loading...
  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • VacanzaUna vacanza può aiutare a rimanere incinta?

    La luna di concepimento potrebbe essere particolarmente utile.

  • download30Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?