Come fare il test di gravidanza

Ti chiedi “Sono incinta”? Ecco come fare un test di gravidanza, come leggere i risultati e cosa fare dopo.

Una volta che inizi a concepire, il tempo tende a passare molto lentamente. I giorni passano come settimane mentre aspetti per il test di gravidanza.

Ma prima di correre in farmacia e comprare un test di gravidanza, leggi questi consigli per sapere come funziona.

Tutti i test che si fanno in casa, che sono disponibili, funzionano nello stesso modo, rilevando gli ormoni della gravidanza nell’urina.

Se vuoi un risultato più accurato ( evitando anche di spendere soldi per più test), aspetta fino al giorno in cui salti il tuo ciclo. Per risultati più sicuri, conviene aspettare una settimana dopo che non hai avuto il ciclo.

Il miglior modo per fare il test di gravidanza è la pipì del primo mattino. Molti test dicono di trattenere il bastoncino nell’urina e poi metterlo su una superficie piana per un certo numero di minuti. Leggi attentamente le istruzioni e seguile. Nel frattempo che aspetti, fai qualcosa, qualcosa che non ti faccia pensare al risultato.

Se il risultato è positivo prenota subito una visita dal ginecologo, nel caso l’esito fosse negativo, aspetta un paio di giorni e ripeti il test.

Advertisements

Potrebbe essere che il tuo corpo non sia preparato e che hai ovulato prima del tempo necessario.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida alla nutrizione in gravidanza

I consigli per rimare incinta

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media