Lavoretti bambino nido pulcino con ovetti Pasqua 2015

Realizzare dei lavoretti pasquali è un ottimo modo per passare del tempo insieme ai vostri bambini, insegnandogli l’arte di amare le attività manuali.

Potete creare dei lavoretti utilizzando dei materiali facilmente reperibili, come ad esempio dei piccoli scovolini lunghi circa 15 cm.

Vi servirà inoltre un foglio di craft foam marrone. Così potrete creare dei simpaticissimi nidi, all’interno dei quali mettere qualche ovetto di cioccolato e dei piccoli pulcini finti.

Con l’aiuto di un bicchiere disegnate un cerchio sul foglio di craft foam e ritagliatelo (potreste aver bisogno di un taglierino, quindi in questa fase meglio non coinvolgere i bambini).

Non appena avrete tutto il materiale pronto, potete chiamare i bambini e farvi aiutare. Dovrete arrotolare gli scovolini, possibilmente di diverse tonalità del marrone e del beige, in modo da creare un piccolo nido. Fissate gli scovolini con della colla a caldo, o con un po’ di nastro adesivo trasparente al cerchio e adagiate all’interno del piccolo nido gli ovetti di cioccolato e qualche pulcino.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino gioco per imparare numeri e parole Pasqua 2015

Lavoretti bambino carte da gioco fai da te Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media