Lavoretti bambino carte da gioco fai da te Pasqua 2015

Per creare dei giochi fatti a mano per intrattenere i bambini durante le vacanze di Pasqua, vi basterà solo un po’ di fantasia e creatività.

Cercando su Internet delle immagini di coniglietti, pulcini e altri animaletti potrete realizzare delle simpatiche carte da gioco e ideare tanti giochini facili, per coinvolgere grandi e piccini.

Stampate i vostri animaletti e incollateli a debita distanza su dei cartoncini colorati, dopo averli divisi in tanti rettangoli di egual misura. Quindi ritagliate le vostre carte.

Non vi resta che sperimentare regole diverse per ogni gioco. Ad esempio, potete distribuire cinque carte ciascuno e metterne tre sul tavolo. A turno ogni bambino potrà conquistare una carta tra quelle a terra se avrà un animaletto dello stesso colore tra le sue cinque carte, in alternativa pescare e scartare una carta. Quando si saranno esaurite le carte vincerà chi avrà formato più coppie di carte dello stesso colore.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino nido pulcino con ovetti Pasqua 2015

Lavoretti bambino puzzle fai da te giochi Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media