Lavoretti bambino fai da te gioco di logica Pasqua 2015

I bambini hanno bisogno di giocare e divertirsi, mantenendo attive le loro attività intellettive.

Fare insieme ai vostri bambini dei giochi che sviluppino le loro capacità di ragionamento e il loro intuito, è l’ideale per far sì che i vostri piccoli diventino dei bambini svegli e acuti.

Abituateli fin da bambini a risolvere piccoli problemi di logica o di calcolo, anche durante il periodo di Pasqua.

Le vacanze infatti vi concederanno più tempo da dedicare ai vostri bambini, quindi potrete creare dei giochi fai da te da proporre.

Ecco a voi un semplicissimo gioco che potrete realizzare utilizzando solo un foglio di carta e dei colori a matita.

Prendete un foglio di carta e disegnate due figure ai lati: in alto a sinistra un coniglietto, in basso a destra una coniglietta.

Partite dal primo coniglietto e con l’aiuto di un righello realizzate una fila di dieci pallini riempiendo man mano tutto il foglio fino ad arrivare all’altezza del secondo coniglietto.

I bambini dovranno far incontrare i due coniglietti realizzando un percorso continuo che unisca uno o più puntini di ciascuna riga.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino gioco memo fai da te Pasqua 2015

Lavoretti bambino gioco da tavolo con i dadi Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media