Lavoretti bambino gioco memo fai da te Pasqua 2015

Pasqua è il momento perfetto per riunirsi intorno a un tavolo e realizzare qualche lavoretto manuale insieme ai propri bambini.

Non solo decorazioni e regalini di Pasqua, potrete cimentarvi nella creazione di giochini divertenti, che i vostri piccoli potranno fare insieme a voi oppure divertirsi insieme ai loro amichetti.

Il memo pasquale è un gioco perfetto per affinare la memoria dei più piccoli, ma può anche essere un gioco molto apprezzato dai grandi.
Per realizzare le carte di questo gioco avrete bisogno solo di cartoncini colorati e colori a matita.
Dividete ciascun foglio in almeno 6 quadrati, all’interno di ogni riquadro andranno posizionate delle figure a tema pasquale: uova, pulcini, colombe, agnelli, ecc.
Potete far disegnare e colorare le figure dai vostri bambini, oppure prendere delle figure predefinite prese da Internet e stamparle in bianco e nero cosicché i bambini possano colorarle.

Dovrete realizzare due immagini identiche per ogni quadrato. Adesso ritagliate le carte e mescolatele.
Il gioco consiste nel disporre sul tavolo le carte coperte in ordine sparso, e girarne due a turno cercando di individuare la coppia di immagini identiche.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino gioco da tavolo fai da te Pasqua 2015

Lavoretti bambino fai da te gioco di logica Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media