Lavoretti bambino copiare disegni tecnica griglia Pasqua 2015

Vi piace disegnare e vorreste tramandare ai vostri figli questa vostra passione?

Far rappresentare delle immagini più elaborate ai vostri bambini non è affatto difficile.

I bambini infatti hanno la tendenza a rappresentare la realtà attraverso delle immagini di fantasia, quindi insegnare loro a riprodurre dei disegni più elaborati e veritieri può essere un modo divertente per fargli conoscere il mondo che li circonda.

Nessuna immagine sarà difficile da riprodurre se utilizzerete questa tecnica.

Scegliete il disegno da Internet, stampatelo a colori, e dividete l’intera superficie del foglio con linee verticali e orizzontali distanziate circa 3 cm le une dalle altre, sia in altezza che in larghezza. L’incontro tra linee orizzontali e linee verticali darà vita ad una griglia.

Adesso riproducete la stessa griglia (mantenendo le medesime misure) sul foglio bianco su cui il bambino dovrà ricopiare il disegno.

Il piccolo dovrà quindi copiare l’interno di ogni quadratino: il disegno così diviso sarà più facile da realizzare perché il bambino potrà concentrarsi su un dettaglio alla volta.

Scegliete l’immagine di uova, pulcini o coniglietti: saranno perfettamente in tema con il periodo pasquale.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino gioco da tavolo con i dadi Pasqua 2015

Lavoretti bambino festoni decorativi fai da te Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media