Notizie.it logo

I nuovi tipi di software

I nuovi tipi di software

Gestione delle informazioni personali

Fai la tua vita più facile utilizzando un’unica applicazione di gestione delle informazioni personali per raccogliere tutti i messaggi in una comoda interfaccia. Molte applicazioni desktop consentono di importare gli account da fornitori di web-based come Hotmail e Gmail, nonché i conti con il provider di servizi Internet o datore di lavoro.

Oltre alla comodità di una singola interfaccia utente, la maggior parte dei programmi di posta elettronica a tutti gli effetti consentono di cercare a livello globale attraverso le caselle di posta e anche incorporare uno o più calendari separati ed elenchi di attività all’interno di un’unica interfaccia utente.
Microsoft Office Outlook attualmente conduce il pack per PIM elettronici, ma altre soluzioni, come em cliente o la libera Novell Evolution per Linux (con una build sperimentale per Windows) forniscono funzionalità insiemi simili.
Social Media Aggregatori

Invece di aprire un gruppo di schede del browser per monitorare ciò che sta accadendo su Facebook, Google Plus, LinkedIn, Twitter o altri social network, installare un’applicazione desktop che ti dà tutti i tuoi social network in un display semplice schermo.

Aggregatori di social media usano programmazione personalizzata per estrarre le informazioni da ogni sito in una sola applicazione desktop. Da un’unica interfaccia utente, è possibile leggere e rispondere ai messaggi o messaggi di pianificazione per la consegna futura.

Per i progetti tradizionali, formali, applicazioni come Microsoft Project o Open Workbench mantengono compiti, scadenze e risorse in armonia. Per le esigenze meno strutturati, elenchi di attività piace Remember The Milk mantenere il vostro aiuto individuale cose da fare in sincronia tra diversi computer e dispositivi mobili, se non si ha accesso a un account di Microsoft Exchange. Mantieni i tuoi appunti ordinata utilizzando Microsoft Office OneNote o la libera Evernote.

I progressi nella capacità di cloud-storage significa che l’archiviazione dei file critici su un dispositivo rimovibile come una pen drive non è più necessario.

Utilizzando un servizio cloud come Dropbox o SkyDrive, è possibile mantenere le cartelle specificate sul vostro computer in parallelo, con la versione più recente di un file disponibile ogni volta che si dispone di una connessione a Internet

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche