Imparare l’inglese con Novakid

L'inglese va insegnato quando i bambini sono piccoli, in modo che possano assorbire bene suoni e vocaboli.

L’inglese va insegnato quando i bambini sono piccoli, in modo che possano assorbire bene suoni e vocaboli. Andrebbe scelta una scuola specializzata nell’insegnamento della lingua inglese online per bambini, con docenti specializzati nella didattica per la prima infanzia, e con certificati normativi riconosciuti a livello internazionale. Tutto questo, comodamente da casa tua, senza lo stress e i rischi della frequenza in presenza. I tuoi bambini vivranno le lezioni come un gioco e saranno in un ambiente familiare.

L’insegnamento di una seconda lingua andrebbe introdotto quando i bimbi sono molto piccoli, per favorire il bilinguismo, e un uso naturale della lingua, nella vita quotidiana e con una pronuncia corretta.

Non è facile, però, trovare realtà qualificate, specializzate nel formare bambini che stanno vivendo la loro prima infanzia.

Imparare l’inglese tra i 4 e i 12 anni: ci pensa Novakid

Novakid è una scuola, specializzata nell’insegnamento dell’inglese online per bambini, che ha formato generazioni di bambini in età compresa tra la prima infanzia (a partire dai quattro anni) e la pre-adolescenza (i dodici anni). Si tratta di un’età in cui l’attenzione del bambino è sfuggente, ed è per questo che è necessario un vero e proprio team di professionisti.

I bambini piccoli hanno una capacità di memoria e apprendimento ampiamente superiore a quella di ragazzini più grandi anche solo di poco, ed è per questo che i suoi delle parole e delle frasi vanno memorizzati nel modo corretto fin da subito. A questo scopo, Novakid mette a disposizione un team di docenti esclusivamente madrelingua inglese.

Imparare divertendosi, in un’esperienza immersiva in lingua inglese

Un altro fattore importante è che i bimbi vivano l’esperienza in modo ludico e non col peso con cui verrebbe affrontata una lezione vera e propria. A questo scopo, il corpo insegnanti progetta lezioni sotto forma di gioco, in modo che i bimbi possano immaginare l’uso dell’inglese come qualcosa di utile nell’esperienza quotidiana.

Il corso è una vera e propria immersione linguistica, in cui la comunicazione è totalmente in lingua inglese. Questo è l’unico vero modo col quale i bimbi possono imparare velocemente e in modo efficace.

Lezioni di inglese graduali, in gruppo e one to one

L’esperienza tiene conto dei tempi di ogni singolo bambino, e l’inizio è molto graduale, per passare man mano a un vocabolario più complesso e ad esperienze che richiedono una padronanza maggiore della lingua. Ogni generazione di studenti ha generato un miglioramento del programma a vantaggio della generazione successiva. Il materiale didattico è creato con grandissima cura, e aggiornato costantemente, affinché sia al passo con i tempi.

Sarà possibile far fare, al proprio bambino o bambina, delle lezioni individuali. La durata è di ventincinque minuti poiché lezioni lunghe verrebbero viste dallo studente come qualcosa di pesante e poco piacevole: meglio una lezione breve e intensa.

Inglese online per bambini: docenti specializzati nell’e-learning

Il team di docenti è composto esclusivamente da docenti specializzati e con certificato ESL, che sanno padroneggiare l’insegnamento online e tutte le particolarità tipiche dell’e-learning. Inoltre, sono docenti esperti in didattica per bambini e in psicologia infantile, che sapranno accogliere i bambini, facendoli sentire a casa, in famiglia.

Infatti, non sarà richiesto ai genitori di impiegare tempo e denaro ad accompagnare avanti e indietro i bambini, magari da un posto scomodo o lontano da casa: il tutto avviene lasciando il bimbo nel posto a lui familiare, proteggendolo da malanni e contagi, che, in questa fase storica, sono anche molto pericolosi. I docenti Novakid sono formati in modo da abbattere la distanza creata dal monitor e far sentire i piccoli come se fossero lì in presenza: faranno anche delle meravigliose amicizie!

Novakid rispetta in più avanzati standard d’istruzione

Inoltre, l’insegnamento dell’inglese online per bambini segue precise regole, indicate dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, il cosiddetto QCER, un vero e proprio standard europeo per l’istruzione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambio casa in vista? 5 consigli per un trasloco perfetto senza dimenticare nulla

Consigli per quando i neo-papà lasciano l’ospedale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media