Il ruolo dello stress nell’infertilità

, ,

Per la prima volta nella vostra vita non state più cercando di prevenire una gravidanza, ma rimanere incinta è più difficile di quello che pensate e vi sta stressando. Ora una nuova ricerca suggerisce che lo stress può incidere sulla vostra fertilità.

La dott.ssa Courtney Lynch , direttrice del reparto di epidemiologia riproduttiva alla Ohio State University Wexner Medical Center, di recente ha pubblicato con i suoi colleghi uno studio che analizza il ruolo dello stress nella sterilità. Lo studio ha seguito 401 coppie per 12 mesi mentre cercavano di concepire. L’articolo, pubblicato nella rivista Human Reproduction, ha scoperto un legame tra le donne che mostravano i più alti livelli di stress e l’infertilità.

Le donne in questa categoria hanno il 29% in meno di possibilità di rimanere incinta, che rappresenta più del doppio del rischio di infertilità alla fine dello studio.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come costruire l’autostima di un teenager per prevenire il tabagismo

Colesterolo e gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.