Il cellulare può influire sulla fertilità?

,

Al giorno d’oggi, la maggior parte di noi passa gran parte del tempo con il cellulare incollato all’orecchio o lo smartphone incollato agli occhi. Che impatto possono avere questi oggetti sulla nostra salute fisica, specie sulla fertilità? Il nostro telefono potrebbe interferire sul nostro sogno di diventare un genitore? Per anni, gli scienziati si sono occupati di studiare gli effetti delle onde elettromagnetiche sulla salute dell’uomo.

Queste radiazioni sono ovunque intorno a noi. Provengono in piccole dosi dagli elettrodomestici come la TV, il computer, il forno a microonde, e dosi maggiori dai raggi X. E sì, provengono anche dai nostri cellulari. Gli studi hanno dimostrato un legame tra le onde elettromagnetiche e alcune malattie, come il cancro, le emicranie, e i problemi di fertilità. E’ chiaro che l’esposizione alle onde elettromagnetiche in dosi alte e frequenti causa dei problemi di salute, ma ciò non riguarda le dosi minori come ad esempio giocare ad Angry Birds per un paio d’ore sul cellulare oppure fare una conferenza telefonica per qualche ora.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il parto indotto

Fare nuove amicizie tra mamme

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.