Notizie.it logo

Idee lavoretti di Halloween scuola primaria

Idee lavoretti Halloween scuola primaria

Alcuni lavoretti semplici da realizzare a scuola con i bambini

Dai cestini alla decorazione di zucche, sono molti i lavoretti di Halloween per la scuola primaria. Ecco alcuni lavoretti di Halloween che richiedono poco materiale e molto divertimento.

La zucca

Si possono realizzare con l’aiuto di un secchiello in plastica o una ciotola in plastica dei disegni, come per esempio la zucca, rigorosamente di colore arancione, alla quale attaccare le ali di pipistrello disegnate su carta di colore nero da attaccare come fossero dei manici.

Si può prendere una zucca e mentre le maestre possono intagliarla, i bambini la decoreranno con ciò che più gli piace. Usate i contenitori dei muffin per spargere i colori e tenerli separati.

Le zucche intagliate possono essere esposte in classe per alcuni giorni. Per renderle ancora più spaventose si può anche inserire al loro interno una piccola lucina a led.

Vasetti

Lavoretti di Halloween economici

Si possono realizzare dei vasetti molto semplici e grandiosi con decorazioni di Halloween. Per realizzarli, avrai bisogno di alcuni barattoli o vasetti (quelli della marmellata sono l’ideale), e candele, della carta, delle forbici.

Puoi disegnare sui vasetti oggetti e immagini relativi al mondo di Halloween, come streghe, fantasmi, ecc.

Bastano pochi tocchi e un po’ di creatività per passare un pomeriggio divertente con i nostri bambini. Con questi materiali potrete anche addobbare la vostra casa in occasione di una festa di Halloween. Zucche , gatti e pipistrelli sono i soggetti più gettonati ma potete divertirvi a realizzare nuovi soggetti anche in occasione delle altre festività come il Natale o la Pasqua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche