Idee lavoretti di Halloween scuola primaria

Alcuni lavoretti semplici da realizzare a scuola con i bambini

Dai cestini alla decorazione di zucche, sono molti i lavoretti di Halloween per la scuola primaria. Ecco alcuni lavoretti di Halloween che richiedono poco materiale e molto divertimento.

La zucca

Si possono realizzare con l’aiuto di un secchiello in plastica o una ciotola in plastica dei disegni, come per esempio la zucca, rigorosamente di colore arancione, alla quale attaccare le ali di pipistrello disegnate su carta di colore nero da attaccare come fossero dei manici.

Si può prendere una zucca e mentre le maestre possono intagliarla, i bambini la decoreranno con ciò che più gli piace. Usate i contenitori dei muffin per spargere i colori e tenerli separati.

Le zucche intagliate possono essere esposte in classe per alcuni giorni. Per renderle ancora più spaventose si può anche inserire al loro interno una piccola lucina a led.

Vasetti

Lavoretti di Halloween economici

Si possono realizzare dei vasetti molto semplici e grandiosi con decorazioni di Halloween.

Advertisements

Per realizzarli, avrai bisogno di alcuni barattoli o vasetti (quelli della marmellata sono l’ideale), e candele, della carta, delle forbici. Puoi disegnare sui vasetti oggetti e immagini relativi al mondo di Halloween, come streghe, fantasmi, ecc.

Bastano pochi tocchi e un po’ di creatività per passare un pomeriggio divertente con i nostri bambini. Con questi materiali potrete anche addobbare la vostra casa in occasione di una festa di Halloween.

Zucche , gatti e pipistrelli sono i soggetti più gettonati ma potete divertirvi a realizzare nuovi soggetti anche in occasione delle altre festività come il Natale o la Pasqua.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare cestini per Halloween

Come curare talloni screpolati in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media