I migliori consigli per andare a Disney World con un bambino

Vi sveliamo alcuni trucchi fondamentali per godervi appieno questa esperienza indimenticabile.

Vorreste organizzare un viaggio a Disney World con un bambino ma non sapete come procedere? Vi sveliamo alcuni trucchi fondamentali per godervi appieno questa esperienza indimenticabile.

I migliori consigli per andare a Disney World con un bambino

Pianificare il viaggio a Disney World

Con quattro parchi a tema, due parchi acquatici, quattro mezzi di trasporto e oltre 20 resort nella proprietà Disney, Disney World è molto. Se poi ci mettiamo anche Genie+, il park hopper, gli ADR, il rope dropping e l’MDE, tutto diventa un po’ troppo complicato. Sì, può diventare un po’ opprimente.
Come mamma, le nostre vite sono già abbastanza impegnate. Aggiungere la pressione della pianificazione di un viaggio Disney e la ricerca di tutto il gergo Disney non sembra “magico”.

Per questo motivo, consiglio sempre di rivolgersi a un agente di viaggio Disney certificato. Gli agenti di viaggio Disney possono aiutarvi a pianificare i giorni nei parchi, i resort e le prenotazioni dei ristoranti. Considerate il vostro agente di viaggio Disney come il vostro esperto Disney di riferimento. La parte migliore? Le agenzie di viaggio Disney sono completamente gratuite.

Dove alloggiare a Disney World

In loco o fuori? Questa è la grande domanda! Alcuni credono che si possa risparmiare alloggiando fuori dalla proprietà.

In alcuni casi, è possibile. Di solito, i gruppi più numerosi che desiderano una casa o un appartamento troveranno prezzi migliori fuori dal sito. Tuttavia, le camere d’albergo standard sono paragonabili a quelle dei resort in loco. Per la nostra famiglia c’è un solo modo di vivere Disney: in loco. Non c’è niente di paragonabile al soggiorno nella bolla Disney.

come andare a Disney World con bambino

Cosa fare quando si è a Disney World con il proprio bambino

La cena

Il passo successivo alla preparazione è la prenotazione dei pasti. Disney consente agli ospiti di prenotare i pasti 60 giorni prima dell’arrivo. Tutti i ristoranti che siedono nella proprietà Disney richiedono una prenotazione per entrare. Durante i nostri viaggi, cerchiamo di prenotare un ristorante ogni due giorni. È importante non programmare troppo le giornate, soprattutto con i più piccoli. Sono imprevedibili, quindi è utile prevedere alcuni giorni di apertura.

Giri sulle giostre

Una domanda che mi viene sempre rivolta è: “Il mio bambino potrà salire sulle giostre?”. Una cosa che Disney sa fare benissimo è accogliere i più piccoli. In ogni parco a tema ci sono giostre che non hanno requisiti di altezza. Ciò significa che ogni parco offre una sorta di giostra su cui i più piccoli, anche i neonati, possono salire. Alcune delle mie preferite sono:

  • La ferrovia di Topolino
  • Toy Story Mania
  • Alla ricerca di Nemo
  • Ratatouille
  • Dumbo
  • Winnie the Pooh
  • Buzz Lightyear
  • Peter Pan

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preziosi consigli per evitare il burnout da maternità

I primi alimenti peggiori per il neonato: quali sono non sicuri e da evitare?

Leggi anche
  • ParigiWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • Loading...
  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • viaggiare sicuriViaggiare in sicurezza
Contentsads.com