Notizie.it logo

I farmaci sicuri in gravidanza

I farmaci sicuri in gravidanza

Anche se non i farmaci sono assolutamente garantiti per essere sicuri durante la gravidanza, alcuni farmaci sono migliori di altri. Molti OB / GYNs e operatori sanitari delle donne, così come siti web hanno un elenco di farmaci che sono considerati ragionevolmente sicuri per le donne incinte. Le donne che sono incinte o che ritengono di essere in stato di gravidanza, dovrebbero sempre verificare con il proprio medico prima di prendere qualsiasi prescrizione o farmaco, così come i rimedi a base di erbe o del tutto naturali.

La Food and Drug Administration (FDA) categorizza farmaci in base alla classe A, B, C, D o X, a seconda della loro sicurezza provata durante la gravidanza.
Una donna che potrebbe essere incinta deve evitare di assumere qualsiasi farmaco senza l’approvazione del medico.

La maggior parte dei medici raccomandano che tutte le donne incinte prendano vitamine prenatali, che sono disponibili over-the-counter o prescrizione medica.

Integratori prenatali che includono Omega-3 acidi grassi derivati ​​da olio di pesce dovrebbe essere per la sicurezza senza mercurio. Per le allergie ed eruzioni cutanee, Benadryl sono considerati una scelta sicura. Anche se Benadryl è Classe B, è stato utilizzato senza essere nocivo per molti decenni

Le donne in gravidanza devono prestare particolare attenzione alle etichette dei farmaci per assicurarsi che sappiano esattamente quello quali prendere. Ad esempio, le versioni di Benadryl progettati per trattare le emicranie del seno e del raffreddore possono contenere paracetamolo e fenilefrina così come l’ antistaminico di base.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche