Grembiuli elementari bambina: i modelli più carini da acquistare

Consigli per la scelta e l'acquisto dei grembiuli dell'elementari più carini e resistenti per le proprie figlie.

Ed anche quest’anno ci siamo, si riparte con la scuola! E in molte scuole elementari il grembiule e’ ormai diventato obbligatorio. Per la scelta del grembiule e’ importante informarsi sempre in anticipo sul colore indicato dalla scuola scelta. Come per i grembiuli da bambini, possiamo trovare vari modelli di grembiule delle elementari per bambina che variano in base al tessuto, ricamo, colore e vestibilità.

Grembiuli elementari bambina

Un elemento importantissimo da considerare durante la scelta è il tessuto, perché essendo un capo indossato tutti i giorni, deve essere resistente ai lavaggi frequenti. L’ideale sarebbe un grembiule di cotone o misto poliestere, che si asciuga piu’ velocemente e si stira in un attimo. Si consiglia di acquistare almeno due grembiuli,per avere sempre una scorta. Per evitare che i grembiuli si scambino è possibile applicare un’etichetta adesiva personalizzata, oppure ricamare le iniziali, o tracciare con un pennerello indelebile un simbolo sulla targhetta interna del grembiule.

Advertisements

Grembiuli da bambina: i modelli più carini da acquistare

Per facilitare la scelta ai genitori, vediamo quali sono i modelli di grembiuli più carini per le proprie figlie e che rispecchiano le linee guide della scuola per quanto riguarda colore e comodità.

Uno dei modelli più semplice da indossare, grazie all’abbottonatura centrale con zip, è quello senza ricami e disegni preimpostati. Il tessuto è polistere misto cotone, che lo rende leggere e comodo, permettendo libertà nei movimenti.

Sul mercato è disponibile nei due colori bianco o nero, entrambi dotati di tasche larghe.

Un altro modello classico, in cotone e poliestere, ma più decorato è il grembiule nero, con zip centrale e due ampie tasche. Questo modello è impreziosito da un ricamo di strass sul corpetto, in modo che la bambina possa essere libera nei movimenti ma comunque più elegante.

Per i genitori che non hanno ricevuto preferenze dalla scuola sul colore è consigliato il grembiule blu, realizzato con cotone e poliestere.

Questo modello ha un’apertura centrale a bottoni e un colletto di colore bianco, con rifinitura in pizzo e bottoni per rimuoverlo facilmente, con due ampie tasche ed impreziosito da un ricamo di colore rosa.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa sapere sull’alcol in gravidanza

Zaini asilo bimbo: i modelli più belli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media