Gli aborti passati non influenzano la fertilità

L’idea che un aborto passato possa compromettere una futura gravidanza molto spesso risulta essere solo una fantasia della donna. Nessuna prova affidabile mostra una connessione tra i passati aborti chirurgici o medici (che terminano la gravidanza con medicine anziché chirurgia) del primo trimestre e la presenta o futura fertilità.

Se ci sono state complicazioni dopo l’aborto, tuttavia, come infezioni post-operatorie o emorragie, c’è la possibilità che le tube di Falloppio abbiano subito qualche danno. Mentre molte donne si sentono in colpa riguardo gli aborti passati, i medici affermano che la maggioranza delle future gravidanze non sarà compromessa. Un consiglio: fate un controllo completo per escludere problemi fisici. E concentratevi sul futuro anziché sul passato.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sole e fertilità

I segreti del sudore e della saliva

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Loading...
  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media