Giochi festa carnevale 2015 bambini 10 anni

La riuscita di una buona festa di Carnevale non dipende soltanto dal cibo, dai travestimenti o dalla location. Un ruolo fondamentale riveste la scelta dei giochi da proporre. Anche se non potete permettervi un vero e proprio animatore per la festa, dedicate qualche minuto a prepararvi una scaletta di giochi da poter lanciare, soprattutto se la vostra festa di Carnevale è per bambini di dieci anni d’età.

In questa fascia d’età infatti, i bambini possono tendere a creare dei gruppetti e qualcuno può sentirsi escluso o isolato. Ecco alcuni spunti e idee, ovviamente tutti da adattare alla vostra festa e ai vostri invitati:

  • Chi sono? Su dei fogli bianchi vengono scritti nomi di animali, o personaggi dei cartoni animati, a seconda del tema della vostra festa. Ciascun bambino ha uno di questi fogli appiccicato sulla schiena e non sa quale parola c’è scritta sopra.

    Al via tutti girano per la stanza e possono porre domande per capire quale parola sia scritta, a condizione che la risposta sia “sì” oppure “no”. Vine chi indovina prima il suo personaggio o animale.

  • Gioco del cioccolato: i bambini sono seduti in cerchio e al centro c’è un piatto con una tavoletta di cioccolato, una forchetta e un coltello. I bambini a turno tirano il dado. Chi fa sei può andare al centro del cerchio e mangiare la cioccolata con forchetta e coltello, tutta quella che riesce.

    Quando qualcuno fa sei va al centro del cerchio a mangiare il cioccolato.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Merenda per bambini 6 anni prima dello sport

Quale termine iscrizioni online scuola elementare Roma 2015 2016

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media