Merenda per bambini 6 anni prima dello sport

Il momento della merenda è uno dei preferiti dei bambini. Prestate attenzione però a non lasciarli soli nella scelta di cosa mangiare, potrebbero optare per una merendina troppo zuccherata e non adatta a loro, soprattutto se praticano sport. La merenda che si fa prima di iniziare uno sport deve avere caratteristiche nutrizionali ben precise: per esempio deve essere povera di grassi, ricca di carboidrati, con un moderato apporto di fibre.

La dietista Amy Jamieson-Petonic afferma: ” la merenda prima dello sport deve essere facile da digerire e deve garantire una sicura fonte di energia durante lo sforzo fisico”. “L’acqua è decisamente consigliata e molto più adatta rispetto a bevande ricche di calorie e zuccheri, pensate per chi fa sport” prosegue il pediatra David McCormick. Se proprio vostro figlio fatica a bere molta acqua, tentate con un succo di mandarini o con altri succhi di frutta senza zucchero. Ecco alcuni esempi di possibili merende prima dello sport:

  • tre cracker senza sale, di grano o integrali
  • due mandarini o una tazza di fragole
  • frullato di frutta senza zucchero
  • yogurt con i cerali
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta chiacchiere di Carnevale ebraiche

Giochi festa carnevale 2015 bambini 10 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media