Notizie.it logo

Giochi divertenti per festa compleanno bimbi 8 anni

Giochi divertenti per festa compleanno bimbi 8 anni

Festeggiare il compleanno dei nostri figli è sempre bello, ma in concomitanza giunge, in noi genitori, giunge anche l’ansia del proprio spazio a disposizione, oltre che i preparativi e le attività da organizzare affinché i più piccoli possano divertirsi.

Prima di tutto, teniamo in mente che non per forza dobbiamo prenotare una ludoteca. Possiamo organizzare una festa in casa anche se non abbiamo molto spazio. L’importante è avere tanta pazienza e creatività. In fondo, i bambini si divertono anche, e soprattutto, con le cose semplici.

Scegliamo la stanza in cui celebrare il compleanno e sgombriamola di tutto per creare spazi. Concentriamoci sui dettagli dell’organizzazione: prepariamo e spediamo gli inviti, ordiniamo una bella torta e cibi sfiziosi, gli abiti da indossare, scegliamo la musica di sottofondo e dedichiamoci ad ogni altro particolare. Poi, organizziamo i giochi, perché in fin dei conti è soprattutto quello che interessa ai piccoli.

Quali sono i giochi adatti ad un bambino di otto anni da organizzare durante un compleanno?

1) Attenti alla coda.

Questo è un bel gioco di movimento, molto semplice e adatto per sfogarsi.

2) Giochiamo al gioco dei quiz. Se per l’occasione possiamo utilizzare quiz che stimolano le doti intellettive dei piccoli è ancora meglio.

3) Il gioco dei proverbi. Diamo sfogo alla creatività e alle doti mimiche. Cercare di indovinare quello che l’altro intende dirci con in segni è una bella attività che intratterrà i più piccoli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche