Notizie.it logo

Ginnastica per i più piccoli

Non è troppo presto per iniziare la ginnastica . Concentrarsi sui punti di forza e di debolezza del bambino possono promuovere l’amore per la forma fisica nel bambino . La ginnastica offre la possibilità di padroneggiare abilità fisiche , sociali e persino accademiche di base in un’atmosfera piacevole e solidale .
Competenze di Base
I più piccoli devono avere padronanza delle competenze che sono evolutivamente appropriate . I bambini inizieranno concentrandosi sulle competenze di base come rotolamento , saltare e bilanciamento . Il bambino lavorerà anche sulla corretta posizione del corpo.

Abilità sociali
Proprio come imparare i movimenti di base è importante , imparare a stare in un contesto sociale è anche una parte importante del programma di ginnastica . Il bambino imparerà l’importanza di ascoltare e comunicare con chi gli sta intorno .
Sicurezza
La sicurezza è fondamentale quando si tratta di bambini . Un bambino dovrebbe solo eseguire attività che sono adeguate all’età . L’adulto deve sempre parlare con l’istruttore.

Vantaggi
L’American Academy of Pediatrics raccomanda che i genitori sottolineano l’attività fisica presto nella vita di un bambino perché, come i bambini maturano , il fascino di uno stile di vita sedentario può crescere . La ginnastica fornisce un amore per tutta la vita di rimanere attivo . A parte più evidente beneficio fisico , la ginnastica migliora le abilità di scrittura rafforzando il braccio e muscoli della mano .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora