Quando può iniziare un bambino a colorare?

Le immagini scarabocchiate che i bambini creano sono tesori che i genitori e nonni appendono sul frigorifero e poi magari conservare per sempre . Se il vostro bambino è fisicamente in grado di tenere una matita , pennarello o una matita colorata in mano , è abbastanza grande per creare un capolavoro .

Età adatta e lo sviluppo
A due anni, probabilmente il bambino è in grado di tenere una matita , pennarello o una matita colorata, il che significa che è anche pronto a provare a ” disegnare ” un quadro . Secondo l’ American Academy of Pediatrics , è probabile che sia goffo e maldestro all’inizio , ma questo migliora le sue capacità motorie così lui sarà in grado di disegnare cerchi e linee nei mesi a venire .

Come iniziare
Non appena il bambino può tenere una matita e mostra interesse per l’attività artistica , dargli gli strumenti di cui ha bisogno e lasciarlo essere creativo.

Si potrebbe considerare l’acquisto di pastelli piú grandi. Questo tipo di pastelli sono disponibili presso negozi al dettaglio e di arte . Come il vostro bambino si abitua alla colorazione , è possibile introdurre la versione più piccola tradizionale di pastelli.
Idee d’Arte
Naturalmente , la colorazione sulla carta è uno dei modi più semplici per incoraggiare il vostro bambino ad essere creativi , ma non è l’unico. Appendere un grande foglio di carta sul muro e lasciate che il vostro piccolo scarabocchi un murales con pastelli o pennarelli .

Comprare un paio di libri da colorare in modo che il bambino ha immagini reali da colorare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica per i più piccoli

Regole positive per un bambino di 2-3 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media