x

x

Quando può iniziare un bambino a colorare?

Le immagini scarabocchiate che i bambini creano sono tesori che i genitori e nonni appendono sul frigorifero e poi magari conservare per sempre . Se il vostro bambino è fisicamente in grado di tenere una matita , pennarello o una matita colorata in mano , è abbastanza grande per creare un capolavoro .
Età adatta e lo sviluppo
A due anni, probabilmente il bambino è in grado di tenere una matita , pennarello o una matita colorata, il che significa che è anche pronto a provare a ” disegnare ” un quadro . Secondo l’ American Academy of Pediatrics , è probabile che sia goffo e maldestro all’inizio , ma questo migliora le sue capacità motorie così lui sarà in grado di disegnare cerchi e linee nei mesi a venire .

Come iniziare
Non appena il bambino può tenere una matita e mostra interesse per l’attività artistica , dargli gli strumenti di cui ha bisogno e lasciarlo essere creativo. Si potrebbe considerare l’acquisto di pastelli piú grandi. Questo tipo di pastelli sono disponibili presso negozi al dettaglio e di arte . Come il vostro bambino si abitua alla colorazione , è possibile introdurre la versione più piccola tradizionale di pastelli.
Idee d’Arte
Naturalmente , la colorazione sulla carta è uno dei modi più semplici per incoraggiare il vostro bambino ad essere creativi , ma non è l’unico. Appendere un grande foglio di carta sul muro e lasciate che il vostro piccolo scarabocchi un murales con pastelli o pennarelli . Comprare un paio di libri da colorare in modo che il bambino ha immagini reali da colorare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica per i più piccoli

Regole positive per un bambino di 2-3 anni

Leggi anche