Regole positive per un bambino di 2-3 anni

La parola ” no” non significa molto per un bambino . Capisce che deve smettere di fare quello che sta facendo , ma potrebbe non capire perché o che cosa dovrebbe fare , invece. La creazione di regole positive aiuta un bambubi trovare la sua strada nel mondo.

I piccoli sono sopraffatti facilmente , in modo da creare alcune semplici regole si possono capire e seguire .
Tenere le mani a posto
Senza le parole adeguate per esprimere la frustrazione , tristezza e rabbia , un bambino potrebbe sentire la sua unica possibilità è quella di colpire , mordere e tirare calcio . Anche se questi comportamenti sono abbastanza normali per un piccolo , ha ancora bisogno di imparare che sono inaccettabili . Stabilire una regola che insegna al vostro bambino di rispettare il suo corpo e quello degli altri .

Chiedi come si sente quando qualcuno lo tocca in un modo che fa male .

Prenditi cura delle cose
Quando si rifiuta di pulire , prendere il giocattolo in questione via per un giorno così apprende la conseguenza di ignorare il proprio pasticcio . Utilizzare la stessa regola quando il bambino lascia i suoi vestiti sul pavimento invece di metterli nella cesta , . Quando salta sul divano con le scarpe infangate , parlare di come il divano è pulito e morbido e confortevole – e se tutti non si prendono cura di lui , diventerà sporco e grumoso o deve essere gettato via .

Mantenere al sicuro
Un bambino non dovrebbe essere gravato con preoccupazione che sta per farsi male , ma dovrebbe capire che le sue azioni possono avere conseguenze pericolose .Parlare di alcune delle azioni che non sono sicurie, come ad esempio salire sui mobili , toccare la stufa calda o giocare nel cortile senza un adulto.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando può iniziare un bambino a colorare?

Un bambino di due anni parla chiaramente?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media