Film romantici per San Valentino

Per festeggiare San Valentino non serve uscire: basta una cena a lume di candela, un film e il gioco è fatto! Ecco i film più romantici da vedere!

San Valentino è ormai alle porte ed è quindi giunto il momento di progettare la serata più romantica dell’anno. Le alternative sono ovviamente tante, ma per coloro che trascorreranno San Valentino a casa, l’opzione migliore è quella di scegliere un film romantico da gustarsi con la propria dolce metà.

La scelta su quale film guardare è tuttavia ardua. Molti infatti sono i film romantici ideali per San Valentino. Ecco una piccola selezione!

Io e Annie

Non è certamente un film recente, ma Io e Annie di Woody Allen è un film cult. Girato nel 1977, si è aggiudicato ben quattro premi Oscar. Questo è il film ideale per chi ama il genio di Allen e non vuole cadere nei classici film eccessivamente romantici. Il film si basa sul racconto che il protagonista fa della sua storia d’amore ormai conclusa.

Io e Annie analizza le varie fasi di una storia d’amore, dalla felicità fino al deterioramento dell’amore. Una classica commedia romantica nevrotica alla Woody Allen.

Titanic

Sono già passati diversi anni da quando venne rilasciata questa pellicola nel cinema di tutto il mondo, ma oggi come ieri, ci emozioniamo ancora a rivivere l’amore tra Jack e Rose. Leonardo di Caprio e Kate Winslet erano giovanissimi, perfetti per il ruolo e per sostenere una storia d’amore ambientata in una delle più grandi tragedie moderne.

In Titanic si ritrova tutto: un amore impossibile, la differenza di classe, la tragicità del finale e, nonostante tutto, un amore che sopravvive per decenni. Se questo non è il perfetto film per San Valentino…

Harry ti presento Sally

Questo è un film classico, un vero e proprio cult. Non solo andrebbe visto almeno una volta nella propria vita, ma ben si presta per il giorno degli innamorati. Harry ti presento Sally parla di un’amicizia tra uomo e donna.

Sebbene Harry non creda in questo tipo di relazione, conosce Sally al college e la ritroverà a distanza di anni. Con il tempo i due protagonisti si avvicinano, stringono un legame forte fino a scoprire di amarsi. Questo film è perfetto anche per coloro che hanno un amico speciale e sperano che, prima o poi, si possa superare la friendzone.

Orgoglio e pregiudizio

Sebbene questo film si basi sull’omonimo libro di Jane Austen, è sempre molto attuale. Le protagoniste dei libri della Austen, infatti, sono sempre molto emancipate rispetto ai tempi in cui si trovano a vivere: Orgoglio e pregiudizio non è diverso. Elisabeth, la protagonista indiscussa, è forte, orgogliosa, sicura di ciò che vuole e non disposta ad accontentarsi. Tutto cambierà, però, quando conoscerà Darcy e sarà costretta a rimettere in discussione l’intero suo mondo. Uno dei film romantici per eccellenza!

Dirty Dancing – Balli proibiti

Tutti l’hanno visto almeno una volta e tutti si sono emozionati alla famosa frase “Nessuno può mettere Baby in un angolo”. Il ballo finale è senza dubbio la massima espressione dell’amore che supera le avversità, che va oltre la differenza di classe e un amore osteggiato anche dai propri genitori. Tra i film romantici, Dirty Dancing ricopre un ruolo fondamentale. Da rivedere ancora e ancora!

Come farsi lasciare in dieci giorni

Se al classico film romantico preferite una commedia romantica condita con risate, questo è il film che fa per voi. Il cast stellare, Kate Hudson e Matthew McConaughey, rendono indimenticabile questo film, alleggerendolo rispetto a film troppo sentimentali. Andie, interpretata dalla Hudson, è una giornalista che decide di scrivere un articolo su come farsi lasciare in appena dieci giorni. Per farlo, però, deve mettere in pratica i consigli che da alle sue lettrici. All’opposto c’è Benjamin, interpretato da McConaughey, che scommette con il suo capo di conquistare una donna in soli dieci giorni. Questi opposti intenti creano scene esilaranti e comiche, con una buona dose di attrazione tra i protagonisti.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Twigis.it, nasce il primo social network per bambini

Lavagno, bambino sviene e muore in casa

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.