Fate le vaccinazioni prima di provare a concepire

,

Al check up prima di avere un bambino, assicuratevi di parlare delle vaccinazioni con il vostro medico. E’ importante specialmente che le donne abbiano fatto il richiamo per la varicella e la rosolia, poiché queste malattie possono causare problemi durante il primo o il terzo trimestre di gravidanza.

Poiché entrambe le iniezioni sono vaccini vivi, ovvero includono parti degli organismi che causano la malattia, non sono raccomandati durante la gravidanza. Alcune iniezioni di routine come i vaccini per il tetano e la difterite che gli adulti devono fare ogni 10 anni, sono considerati sicuri durante la gravidanza, ma è meglio fare le vaccinazioni prima di provare ad avere un bambino.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vestiti per colpire

Gli ovuli delle quarantenni possono non essere di prima qualità

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.