Entro quanto va consumato il latte in polvere

I latticini secchi sono probabilmente i più sensibili agli alimenti e alle condizioni ambientali che ci sono, in particolare a temperatura e umidità. Le loro vitamine A e D sono fotosensibili e rischia di rovinarsi se esposto alla luce.

La zona in cui è memorizzato il latte in polvere deve essere il più fresco possibile.

Se è possibile farlo, aria condizionata o addirittura refrigerazione possono estendere notevolmente la shelf life dei nutrienti.

Se il contenitore è trasparente o traslucido, allora deve essere messo in un secondo contenitore opaco alla luce o memorizzato in una stanza buia.

Il latte in polvere è in grado di assorbire l’umidità e odori dall’aria così i contenitori di stoccaggio dovrebbero essere impermeabili sia all’aria che all’umidità. L’ossigeno accelera anche la decomposizione. Il latte in polvere in scatola con azoto o anidride carbonica per sostituire l’aria (che contiene ossigeno) manterrà più a lungo rispetto al latte in polvere esposto all’aria. Conserviere vuoto o di ossigeno assorbitori potranno anche diminuire l’ossigeno disponibile.
In un luogo fresco e asciutto. La polvere non deve essere refrigerato dopo che la lattina è aperta. Una volta aggiunto l’acqua ad esso, è necessario conservarlo in frigorifero dove si potrà conservare per 4 – 5 giorni.

Il latte in polvere va consumato entro un’ora dalla preparazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Entro quanto va consumato il latte artificiale

Come spiegare la Festa del Primo Maggio ai bambini

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Loading...
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
Contents.media