E’ meglio la posizione del missionario per concepire?

,

Non esiste alcuno studio che metta in relazione le posizioni sessuali con il concepire con successo. Alcuni medici suggeriscono alle coppie di provare la posizione del missionario perché permette una penetrazione più profonda e la deposizione dello sperma più vicino alla cervice.

Altri consigliano alle future mamme di poggiare il bacino su un cuscino (o mettere i piedi in aria) subito dopo, così che lo sperma non debba combattere la gravità per raggiungere la cervice. Anche una posizione posteriore aiuta lo sperma a raggiungere la cervice, soprattutto nei casi di utero retroverso. Seguendo questa logica, le posizioni sessuali con la donna sopra o seduta o in piedi, renderebbero il concepimento più difficile.

In realtà, i bambini sono stati concepiti in tutte le posizioni e lo sperma è fatto per andare verso l’alto contro la gravità. E’ molto più importante quando si fa sesso piuttosto a come si fa. Se non ci sono ovuli pronti per la fecondazione, non succederà niente in qualsiasi posizione.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

L’infertilità secondaria

Rilassatevi per rimanere incinta

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.