Due giochi da fare neonato di tre mesi

Quando un neonato arriva all’età di tre mesi, la sua struttura ossea e muscolare inizia a fortificarsi, potete notare che tenta di alzare più volte la testolina quando è nel suo lettino, per scrutare ciò che lo circonda ed è in grado di mantenersi in questa posizione per diversi minuti senza stancarsi.

C’è un gioco molto divertente e utile per preparare il corpo del neonato per quando assumerà una postura più eretta e comincerà gattonare: procuratevi un pallone piuttosto morbido o una palla gonfiabile, tipo quelle che si utilizzano nelle palestre, afferrate il vostro neonato da sotto le ascelle, adagiatelo a pancia in giù sulla palla e, tenendolo saldamente, fatelo roteare in avanti e indietro. Vedrete che si divertirà un mondo, questo esercizio serve per irrobustire i muscoli addominali e della schiena e lo aiuta ad imparare a coordinare i movimenti.

Altro gioco molto semplice e spassoso è questo: mettete il vostro bambino nel suo seggiolino, poi abbassatevi in modo che non vi veda e all’improvviso saltate su dicendo: “cu-cù!”. Il neonato sicuramente si sorprenderà e scoppiarà a ridere. Ripete questo movimento più volte e poi provate a cambiare posizione, espressione del volto e tono della voce, sarà sempre più divertito. Tale esercizio è pensato per suscitare in lui delle reazioni di sorpresa, per fargli comprendere la relazione tra causa ed effetto e per stimolare la sua curiosità per il mondo circostante.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali filastrocche famose per bambini Pasqua

Cibi con grassi animali da non far mangiare bimbo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media