Disegni sulla Creazione da colorare

I genitori di fede cristiana si trovano a dover affrontare il compito di insegnare ai piccoli i fondamenti della dottrina e possono farlo in un modo che per i figli risulta semplice e divertente. Uno dei primi argomenti da trattare è quello della creazione, ovvero bisogna spiegare che Dio ha creato il mondo in 7 giorni: in principio formò il cielo e la terra, ma non c’era ancora la divisione tra le acque del cielo e le acque della terra e tutto era buio, allora il primo giorno diede origine alla luce per distinguere il giorno dalla notte e i vari colori, il secondo giorno separò il cielo dalla terra, il terzo giorno divise il mare dalla terraferma e fece nascere le piante, poi il quarto giorno creò il sole, la luna, le stelle, il quinto giorno fece nascere i pesci del mare e gli uccelli del cielo, il sesto giorno creò gli altri animali della terra e l’uomo e il settimo giorno si riposò.

Un’idea carina per parlare di questo tema è realizzare con loro dei disegni, magari se ne può fare uno per ogni giorno della creazione, così da stuzzicare la creatività e farli esercitare a disegnare a mano libera. Per esempio si può rappresentare Dio con un barba e lunga e con una grande luce tra le mani, per indicare il primo giorno, poi lo si può ritrarre mentre con le mani divide la terra dal cielo per il secondo giorno e così via, basta dare qualche spunto ai bimbi ed essi saranno in grado di realizzare tanti bei ritratti, grazie alla loro fervida fantasia.

In alternativa si possono cercare dei disegni da colorare su internet, basta visitare la galleria di google e ne troverete molti da stampare e poi da riempire con i colori che preferite, a pastello, a spirito, a tempera, ad acquerelli o a gessetti. Un sito utile è www.religiocando.it, ma potete anche dare un’occhiata ad altri portali, tra cui: www.azcolorare.com o www.disegnidacolorare.com. Buona ricerca e buon divertimento!

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a contare i soldi

Costumi premaman Calzedonia estate 2016

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.