Disegni Primavera per Asilo Nido

Mancano ancora alcuni mesi prima di poter accogliere la Primavera, per cui nel frattempo ecco alcuni consigli sui disegni primaverili negli asili nido.

La Primavera è una delle stagioni più belle e molto sentita soprattutto nelle scuole. Essa è la stagione che più di ogni altra permette ad insegnanti e bambini di sfruttare la loro creatività, sia nel disegno che nel colore.

Leggi anche Disegni Primavera per le Finestre

In particolare negli asili nido, quando i bambini iniziano già a camminare, manipolare gli oggetti, a scoprire la realtà che li circonda, una delle attività che educatori ed insegnanti possono compiere è proprio quella di stimolare i piccoli in disegni e colori primaverili, così da rendere più primaverile anche l’ambiente che li circonda.

Leggi anche Disegni Primavera con i Fiori

Ma cosa disegnare? Quali colori usare? Alcuni disegni sono tipici della Primavera perché nei dettagli richiamano ciò che della Primavera è tipico, come gli uccellini che cantano o gli scoiattoli.

Ogni disegno potrà poi essere accompagnato con altre attività mirate ad arricchire la conoscenza dei piccoli sulla stagione che hanno appena accolto. Lo stesso discorso vale anche per i colori, che non possono essere troppo scuri, ma allo stesso tempo nemmeno troppo chiari.

Leggi anche Tre Origami Facili di Primavera

In alternativa, online potrete fare riferimento a moltissime risorse su cui trovare materiale sia da scaricare e stampare e sia materiale a cui ispirarsi, così anche da proporre di anno in anno e giorno in giorno materiale e contenuti sempre nuovi ed originali.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come Riconoscere Sintomi Gravidanza dopo Rapporto

Significato del Nome dei Sette Nani

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media