Notizie.it logo

Disegni Primavera per Asilo Nido

Disegni Primavera per Asilo Nido

Mancano ancora alcuni mesi prima di poter accogliere la Primavera, per cui nel frattempo ecco alcuni consigli sui disegni primaverili negli asili nido.

La Primavera è una delle stagioni più belle e molto sentita soprattutto nelle scuole. Essa è la stagione che più di ogni altra permette ad insegnanti e bambini di sfruttare la loro creatività, sia nel disegno che nel colore.

Leggi anche Disegni Primavera per le Finestre

In particolare negli asili nido, quando i bambini iniziano già a camminare, manipolare gli oggetti, a scoprire la realtà che li circonda, una delle attività che educatori ed insegnanti possono compiere è proprio quella di stimolare i piccoli in disegni e colori primaverili, così da rendere più primaverile anche l’ambiente che li circonda.

Leggi anche Disegni Primavera con i Fiori

Ma cosa disegnare? Quali colori usare? Alcuni disegni sono tipici della Primavera perché nei dettagli richiamano ciò che della Primavera è tipico, come gli uccellini che cantano o gli scoiattoli. Ogni disegno potrà poi essere accompagnato con altre attività mirate ad arricchire la conoscenza dei piccoli sulla stagione che hanno appena accolto. Lo stesso discorso vale anche per i colori, che non possono essere troppo scuri, ma allo stesso tempo nemmeno troppo chiari.

Leggi anche Tre Origami Facili di Primavera

In alternativa, online potrete fare riferimento a moltissime risorse su cui trovare materiale sia da scaricare e stampare e sia materiale a cui ispirarsi, così anche da proporre di anno in anno e giorno in giorno materiale e contenuti sempre nuovi ed originali.

© Riproduzione riservata
Leggi anche