Disegni da colorare con i numeri: idee utili per i bambini

In questo articolo troverete alcuni fogli pronti da scaricare e stampare! In più, vi spiegheremo alcuni trucchi per insegnare i numeri al vostro piccolo.

Se state cercando disegni da colorare con i numeri, siete nel posto giusto! In questo articolo troverete alcuni fogli pronti da scaricare e stampare! In più, vi spiegheremo alcuni trucchi per insegnare i numeri al vostro piccolo.

Disegni da colorare con i numeri: idee utili per i bambini

disegni da colorare con i numeri online

disegni da colorare con i numeri download

disegni da colorare con i numeri carini

Quando insegnare i numeri al bambino?

Approfittate delle occasioni quotidiane per contare insieme; apparecchiare la tavola è un buon esempio. “Un tovagliolo per la mamma, un tovagliolo per il papà, uno per te! Uno, due, tre tovaglioli!”.

All’inizio il bambino potrebbe dire che ci sono tre tovaglioli, non importa quanti ne avete effettivamente disposti, ma a un certo punto inizierà a capire che la parola “tre” sta per il numero di tovaglioli.

Man mano che diventa un po’ più grande – tra i 3 e i 4 anni – il vostro bambino comincerà a capire l’idea che aggiungendo più oggetti aumenta il numero contato (mentre togliendo oggetti diminuisce la quantità).

Così quando la nonna viene a trovarlo, c’è un altro tovagliolo sul tavolo, portando il conteggio a quattro. Un altro modo per rinforzare questo concetto è contare gli oggetti quotidiani nell’ambiente di vostro figlio – il numero di fette di mela nel suo piatto, per esempio – e notare cosa succede quando gli oggetti vengono sottratti (mangiati) o aggiunti.

Tra i 3 e i 4 anni, sarà anche più abile a contare piccoli insiemi di oggetti. La maggior parte dei bambini non è in grado di identificare i numeri o di scriverli, però, fino ai 4 o 5 anni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare di Batman: idee pronte da stampare

Nomi stranieri femminili con la B: le idee a cui non rinunciare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.