Disegni da colorare Winx Club

I bambini sono dotati di una straordinaria creatività che è bene stimolare e accrescere attraverso attività educative e, nello stesso tempo, piacevoli. Una di queste è il disegno a mano libera, utile non solo per imparare delle tecniche di rappresentazione grafica e di colorazione, ma anche per sviluppare un certo senso artistico e una buona capacità di osservazione.

Se volete proporre ai vostri bimbi un lavoretto di preparazione di disegni da colorare, per impiegare il tempo libero in modo costruttivo, che ne dite di unire l’utile al dilettevole e di scegliere come soggetti dei disegni i personaggi di qualche cartone famoso?

Uno dei più amati dai bambini è il Winx Club, le cui protagoniste sono delle simpatiche ragazze che possiedono poteri magici, ovvero le fate Bloom, Stella, Musa, Flora, Aisha e Tecna che frequentano il college di Alfea, dove imparano le arti magiche e fondano il gruppo denominato Winx Club.

Le splendide fatine si trovano a dover combattere contro forze malefiche, ma oltre ad essere coinvolte nel mondo della magia, sono anche delle giovani ragazze che vivono la loro quotidianità, si innamorano e sono continuamente alle prese con i loro problemi di cuore. Le vicende delle componenti del Winx Club sono parecchio avventurose e potrebbero servire da spunto per realizzare dei meravigliosi disegni.

Se cercate una guida per la creazione dei ritratti potete fare delle ricerche su internet, dove troverete tantissime immagini delle fate da copiare o da reinterpretare in modo originale, un metodo molto sbrigativo è cercare su google o su altri motori di ricerca, come yahoo, i disegni da colorare in bianco e nero, basta accedere alla galleria immagini oppure a dei siti specifici, scegliere le figure preferite, stamparle e poi mettersi all’opera per riempirle con i colori.

On line trovate anche l’album da colorare del Winx Club in formato Pdf.

Tanti sono i metodi colorazione, dai più tradizionali, con le matite a pastello o con i pennarelli a spirito a quelli più particolari, con i gessetti, con le tempere o con gli acquerelli, per quest’ultimi due è fondamentale imparare a miscelare i colori per ottenere le tonalità giuste e ad usare bene i pennelli, come dei piccoli pittori.

Se invece volete che i vostri bimbi diventino degli esperti del computer, potreste scegliere di colorare i disegni con un apposito programma, si chiama Paint ed è molto facile da utilizzare. Lo si può scaricare dal web gratuitamente e installare in pochi minuti, poi bisogna salvare l’immagine prescelta sul pc, cliccare su di essa con il tasto destro del mouse, per aprirla direttamente con Paint e, usando dei semplici pulsanti è possibile colorare il disegno con una vasta gamma di nuance. Il risultato sarà impeccabile, il programma consente anche di disegnare, per cui è possibile modificare la figura aggiungendo altri dettagli. E una volta che tutti i ritratti sono pronti, sarebbe un’idea carina raccoglierli in un quaderno ad anelli, per comporre un bellissimo album, da regalare a qualche appassionato del Winx Club o da sfoggiare orgogliosamente con gli amichetti.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Flora Butterflix Winx Club

Disegni da colorare Stella Butterflix Winx Club

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.