Disegni da colorare Stella Butterflix Winx Club

Uno dei passatempi preferiti dai bambini quando sono a casa, è guardare i cartoni in televisione, tra i più amati c’è il Winx Club, con sei simpatiche fatine che usano i loro straordinari poteri magici per combattere contro malvagi nemici. Si chiamano Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, sono delle bellissime adolescenti che vivono in due mondi paralleli, uno fatto di magia e l’altro di una comune quotidianità.

E che ne dite di ammazzare il tempo con i piccoli, disegnando i personaggi dei cartoni, così da farli esercitare a disegnare e a sperimentare diversi metodi di colorazione?

La protagonista dei disegni da colorare potrebbe essere una dei membri del team Winx Club, come ad esempio Stella Butterflix, principessa del regno di Solaria e fata del Sole e della Luna. Stella è considerata la più carina tra tutte, per cui spesso si dà molte arie, ma è anche la più solare e vivace ed è una ragazza che ama la mondanità, le piace organizzare delle feste, adora fare shopping e ha un fidanzato di nome Brandon.

I bambini potrebbero trovare degli spunti per raffigurare la fatina navigando su internet, dove vi sono tantissime immagini di Stella, con i capelli biondi, il frontino a forma di farfalla, il vestitino e le ali di colore rosa, la carnagione molto chiara e degli stupendi occhi castani. Una soluzione è cercare delle figure da stampare e da colorare, esistono svariati siti sui quali i bimbi possono divertirsi a selezionare il loro disegno preferito che possono poi riempire con i colori.

Advertisements

Quando i piccolini hanno scelto le immagini, si deve scegliere la tecnica di colorazione da seguire per completare il lavoretto. Per ottenere un effetto tridimensionale, ovvero per dare volume alle figure e creare dei giochi di luci e di ombre, si può optare per il metodo dei puntini, facilissimo da attuare e il risultato finale sarà sorprendente. Vi basterà procurarvi dei pennarelli a spirito e per ogni colore dovete avere a disposizione due tonalità, una più chiara e una più scura, ad esempio un rosa e un fuscia o un verde erba e un verdone.

Il procedimento è semplice: innanzitutto dovete fissare delle zone di ombra e delle zone del disegno che invece sono illuminate. Si parte con il colorare le parti in ombra, facendo dei puntini con il pennarello più scuro, molto vicini tra loro, poi man mano che ci si avvicina al punto dell’immagine più illuminato, dovete distanziare i puntini e usare il pennarello più chiaro, per dare un’impressione di luminosità. In poco tempo avrete un meraviglioso quadretto, che sembrerà dipinto con qualche sofisticata tecnica pittorica.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Winx Club

Disegni da colorare Aisha Butterflix Winx Club

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media