Disegni da colorare Silkie di Teen Titans Go

State pensando ad un’attività divertente e, al contempo creativa, da svolgere nel tempo libero con i vostri bambini, magari in un pomeriggio di pioggia, quando uscire non è proprio il caso? Che ne dite di un lavoretto di preparazione di disegni da colorare? Per trovare il personaggio da rappresentare nei disegni potreste prendere spunto dai cartoni animati che i bimbi amano di più, uno di questi è Teen Titans Go, che racconta le avventure di un coraggioso gruppo di giovani ragazzi, i quali si sono uniti per sconfiggere i criminali che creano scompiglio nel mondo.

Ogni membro della squadra ha poteri speciali, tra di essi c’è la bella Stella Rubia, una ragazzina dai capelli fucsia, principessa di Tamaran, che ha grande forza fisica, sa volare e possiede un animaletto a cui è molto affezionata, si tratta del vermiciattolo rosa Silkie.

Silkie appare dolcissimo, ma in situazioni di pericolo si trasforma in una bestia feroce, è in grado di spalancare la bocca per ingoiare tutto ciò che gli capita a tiro e produce delle ragnatele per intrappolare i nemici.

Molti bambini vorrebbero un animale così, tenero e, nello stesso tempo, forte e capace di difenderli quando c’è bisogno. Allora potreste proporre ai piccolini di realizzare dei disegnini di Silkie, da appendere in cameretta oppure da raccogliere in un album da mostrare agli amici. Su internet trovate tante immagini dello spiritoso vermicciattolo, che possono servire da spunto per la realizzazione dei ritratti, basta fare una ricerca su google e trovate molte immagini e molti siti web con disegni in bianco e nero, da stampare e poi da colorare.

E visto che ci siete, che ne pensate di insegnare ai bimbi delle tecniche di colorazione differenti da quelle classiche con le matite a pastello e con i pennarelli a spirito? Si ottengono buoni risultati utilizzando le tempere. Dovete avere a disposizione un bicchiere con dell’acqua pulita, un foglio da disegno, va bene qualsiasi tipo di carta, dei pennelli appositi, dei tubetti di colori a tempera, in commercio li trovate facilmente di varie marche e dei piattini di plastica.

Scegliete i colori che volete usare, spremete leggermente i tubetti all’interno dei piattini per fare uscire un po’ di colore, intingete il pennello nell’acqua e poi nel colore, fate una prova su di un pezzo di carta per vedere se la tonalità va bene e poi iniziate a colorare. E’ possibile anche mescolare più colori per avere svariate sfumature, ad esempio per il rosa di Silkie potete mescolare il rosso e il bianco, per schiarire la tonalità è sufficiente bagnare il pennello un po’ di più, ma senza esagerare, per non far sbiadire il vostro disegno.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Beast Boy di Teen Titans Go

Come fare lavoretti di primavera con carta crespa

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.