Disegni da colorare Molly di Le Superchicche

Molly è una delle tre ragazze protagoniste del cartone americano Le Superchicche, come le altre due sorelline, Lolly e Dolly, è venuta al mondo a seguito di un esperimento mal riuscito di un bizzarro scienziato. Le ragazze hanno dei poteri speciali che usano per combattere contro criminali e delinquenti, diventando delle vere e proprie eroine dello schermo.

Tanti sono i bambini appassionati delle vicende delle Superchicche e potrebbe essere molto divertente organizzare un lavoretto di disegni da colorare, per far sì che la passione dei piccoli per le tre coraggiose ragazze si trasformi un’attività educativa e, nello stesso tempo, molto piacevole.

Qualora scegliate Molly come soggetto principale dei disegni, dovete rappresentarla con i capelli neri, gli occhi verdi e il vestito verde. La sua dote particolare è che sa arrotolare la lingua come nessuno è in grado di fare, è la più aggressiva e combattente del gruppo e potreste ritrarla mentre lotta contro feroci nemici.

Internet è pieno di immagini di Molly da prendere come riferimento per realizzare i disegni, potete provare a fare una ricerca sul web delle immagini da colorare di Molly e troverete moltissimi siti con le figure in bianco e nero da scegliere, da stampare e poi da riempire con i colori. Alcuni di essi sono: www.stampaecolora.com, www.disegni-da-colorare-gratis.it e www.disegnidacolorar.it

Diverse sono le tecniche di colorazione che si possono eseguire, con i colori a pastello, con i pennarelli a spirito, con i pastelli a cera, con le tempere, con i gessetti o con gli acquerelli, un metodo molto particolare è quello del collage.

Per realizzarlo non vi servono dei colori, bensì dei variopinti cartoncini da ritagliare e della colla. Per il personaggio di Molly i colori prevalenti sono il verde, il nero e il rosa, procuratevi dei fogli di cartoncino di questi colori e ricavate da essi tanti piccoli rettangoli che andrete ad incollare sul disegno, uno accanto all’altro. Se lasciate un pochino di spazio tra un rettangolino e l’altro otterrete l’effetto di un fantastico mosaico.

Potete inoltre arricchire il disegno aggiungendo dei dettagli con i colori a spirito, basta dare ampio spazio alla creatività per creare dei lavori originali.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Dolly di Le Superchicche

Come fare lavoretti di primavera in feltro

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.