Notizie.it logo

Decorazioni di Natale per bambino all’uncinetto

lavoretti natalizi all'uncinetto per bambini

Siete delle vere appassionate dell’uncinetto e volete realizzare qualcosa di carino per il vostro bambino? Un’idea potrebbe essere preparare degli ornamenti da applicare sui vestitini oppure, se si tratta di un bebè, sulle copertine e sui lenzuolini del lettino e, visto che siamo in clima di festa, l’ideale sarebbe realizzare delle decorazioni di Natale.

Se cercate dei punti di riferimento per iniziare il lavoro, navigando sulla rete potete trovare vari schemi di uncinetto per comporre un alberello di Natale, un simpatico Babbo Natale, delle stelline o una splendida stella cometa, dei pupazzi di neve, magari per guarnire un capellino, una sciarpa, dei guanti. E che ne dite di un bellissimo Gesù Bambino da porre sulla tutina che farete indossare al vostro piccolo il giorno di Natale?

Con la tecnica dell’uncinetto potete creare anche dei decori per l’albero, per renderlo ancora più ricco e i bambini ne saranno felici.

Per esempio potreste rivestire le palline con dei fantastici ricami oppure, per rendere l’atmosfera più spirituale, si possono realizzare degli angioletti o anche qualche calza ricamata, dei sorridenti Babbo Natale e delle graziose Befane da appendere tra i rami. Non vi resta che sbirciare su internet, dove troverete tanti indicazioni e suggerimenti per costruire gli schemi degli addobbi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora